• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose profumate

T

Tyron

Guest
Salve,
qualcuno mi può consigliare qualche rosa dal profumo sublime ?

Grazie in anticipo
Ciao

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao Tyron,
premetto che non me ne intendo di rose, ma sono un'appassionata dei profumi dei fiori.
L'anno scorso in novembre sono andata nel vivaio di Rose & Rose Emporium per acquistare una rosa rampicante New Dawn (di cui devo ancora sentire il profumo...sta per sbocciare!!!), mentre andavo via con la mia rosa sono passata vicino ad un gruppetto di rose a cespuglio con grandi fiori rosa a forma di peonia e sono stata letteralmente investita da un profumo meraviglioso, hai presente il profumo dell'acqua di rose? Beh, proprio quello, molto intenso. La rosa in questione è la 'Brother Cadfael' di Austin, ovviamente mi sono portata a casa pure quella e non vedo l'ora che i boccioli si aprano per risentire quel meraviglioso profumo.

Guarda QUI

Ciao
Abelia

[ 14.05.2003, 11:37: Messaggio scritto da: abelia75 ]

M

magnolia

Guest
Caro Tyron,

le rose di David Austin sono molto belle e hanno la caratteristica di essere profumate e rifiorenti. Le puoi trovare sul catalogo wwww.davidaustinaroses.com. Ne ho acquistate negli anni diverse qualità e ora ho un giardino che profuma..veramente in modo sublime!
Tanti auguri
Magnolia

T

Tyron

Guest
Grazie per i consigli ! Un anno fa ho comprato una Papà Meilland ed è veramente spettacolare il suo profumo. Quest'anno invece ho preso una Gertrude Jekyll, una Redoutè ed una Graham Thomas ... Gertude è molto profumata ed è bellissima, la Redoutè quando è bagnata da pioggia o rugiada non si sente il profumo dopo che l'hai raccolta e messa in un vasetto inizia a profumare molto mentre la Thomas sta sbocciando ora.
Fra breve inizierò anche un corso sulle rose...so veramente poco ora e voglio imparare il più possibile !

Ciao ;)

M

Maria A.

Guest
E' una rosa bellissima, Abelia! La voglio.... la comprerò sicuro (anche se mi ero appena ripromessa di smettere.....)

abelia75

Giardinauta Senior
Maria Acquaria,
ti assicuro che il profumo è indimenticabile...e poi devo ammettere che quella tonalità di rosa affiancata al fogliame di colore verde-grigio scuro non è niente male (tutto molto romantico!!)
Ha fiori grandini e ricchi di petali, è rifiorente e resistente alle più temute malattie delle rose....cosa vuoi di più dalla vita..... :eek: :eek: :D

Fammi sapere se ti vai a fare un giro da Rose e Rose Emporium sarei molto felice di accompagnarti, magari si potrebbe invitare anche qualche altro giardinauta di Roma & dintorni.

Ciao
Abelia

G

gloriamamma

Guest
ciao Tyron,io ho una GOLDEN CELEBRATION di David Austin che ha un ottimo profumo,mia figlia dice che sa di crema al limone,i fiori sono molto belli e stradoppi,gialli

M

Maria A.

Guest
OOOOOOOOOOOOtttima ideonissima! Per ora sono senza macchina, ma per fine maggio/primi di giugno dovrei essere a posto.... E vai! :D

abelia75

Giardinauta Senior
OK allora, potresti anche telefonare a Susanna Carandini e chiedere se hanno una Gloire de Dijon....anzi due. Intanto, stasera controllo se ce l'anno a catalogo e domani ti do la risposta.
Comunque, sono contenta che l'idea ti piaccia, allora ci risentiamo su questo argomento verso fine maggio. OK?

Ciao
Abelia

B

Brother

Guest
Posso suggerirti di leggere un paio di articoli di Orietta Sala apparsi su Gardenia.Gennaio '96 e Maggio '94.Se non li trovi te li posso spedire.Ciao.

T

Tyron

Guest
Ciao,
ho sentito spesso parlare di O.Sala, so che ha scritto anche parecchi libri, volevo comprare il "il libro delle rose" ma ormai è fuori catalogo e non riesco a trovarlo, anche su internet !
Puoi mandarmi gli articoli di Gardenia di cui mi hai parlato ?
Grazie mille !

B

Brother

Guest
Certo,Tyron..
Lasciami la tua mail e ti spedisco tutto.
Ciao,Mario.

elleboro

Florello
da che parte di Milano stai, Tyron? Io ho diversi libri sulle rose, te li posso imprestare (purchè tu li renda) così scegli cosa comprare.

S

Sabbri72

Guest
Ciao, mi aggrego alla vostra discussione perchè state parlando di corso sulle rose.
Dove, come, quando ?
Sarei interessata anch'io !!
Ciao,
Sabbri

T

Tyron

Guest
Ciao,
il corso l'ho già fatto purtroppo ! Era alla scuola agraria di Monza , in totale 12 ore. Non molto certo ma come infarinatura mi è servito molto !
Da rifare con approfondimenti sulla potatura pero' .

N

nellinho

Guest
scusate se mi intrometto
ma questo forum sta diventando interessantissimo...sapete indicarmi dove posso trovare queste tipo di rose (mi rivolgo a chi e` di milano)e soprattutto dove trovare un po di materiale...

elleboro

Florello
a dirti la verità io le rose le compro dall'Anna Peyron, vicino a Torino. Però la vedo sempre all'orticola, per cui puoi ordinarle quello che ti serve e ritirarlo alla Mostra. Ciao, bruna

T

Tyron

Guest
Io sono andata da Anna Peyron, con marito e due figlie e devo dire che sono stata trattata piuttosto maluccio.....sono rimasta 20 minuti ad aspettare e nessuno mi ha considerato in compenso la Sig.ra Anna Peyron si stava dedicando anima e corpo ad un signore che stava spendendo cifre esorbitanti ! Forse ha capito che non potevo spendere uno stipendio, che ero andata a comprare solo 1 rosa ! Bho !
So che sono uscita infuriata e avvilita !
Certo il vivaio è superbo ed il catalogo è veramente chic però ....... però mi ha fatto arrabbiare parecchio .
:mad:

Alto