• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose in cava

S

stranomavero

Guest
ciao a tutti!
sto facendo una tesi sul recupero di una cava e il mio progetto prevede una serra in sotterraneo.
la temperatura è di 14-16 gradi costante tutto l'anno. è possibile coltivare delle rose o è troppo freddo?

S

stranomavero

Guest
dunque ...per l'illuminazione avevo pensato ad una combinazione di vari tipi di lampade per fornire alle piante un ampio spettro simile alla luce solare. l'umidità è molto elevata, ma la posso "regolare". il mio problema è trovare fiori che possano fiorire alla temperatura di 14°-16°.
ci sono varietà di rose adatte al mio progetto?

ps:grazie per l'attenzione!

H

Hobbit

Guest
Le rose per vegetare e fiorire in modo soddisfacente hanno bisogno di almeno cinque o sei ore di sole al giorno e di una temperatura che sia un pò piu' alta di quella che indichi tu, infatti le rose vegetano e fioriscono tutto l'anno in serra se questa è riscaldata.
Non so forse c'è qualche tipo particolare di rosa che vegeta anche in assenza di sole, ma è la temperatura che mi lascia un pò perplessa... boh! :confused:
Magari c'è qualcuno piu' esperto di me che ti può aiutare....
Ciao

S

stranomavero

Guest
forse è meglio che lascio perdere le rose e mi butto solo sugli altri fiori: ne ho trovati diversi che dovrebbero essere a loro agio a quelle temperature.
probabilmente la temperatura si alzerà fino a 18° grazie alle luci....ma,se non riscaldo,non penso farà mai più caldo là sotto!

S

stranomavero

Guest
alle orhidee avevo già pensato: ho trovato un paio di qualità che vegetano anche a 14-16 gradi. ci sono altri fiori che sono venduti recisi che possono vegetare là sotto?

Alto