• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose in arrivo!!

Jasfer

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!!
ho ordinato un pò di rose alla tuincentrum..e fin qui tutto a posto..solo che c'è un piccolissimo problema, qui a appena nevicato:martello:..quando mi arriveranno le rose, cosa faccio?? cioè sicuramente non potrò piantarle subito:confuso:..aiutatemi voi per favore!
grazie:eek:k07:

angieconiglia

Giardinauta
Ciao Jasfer!
aspetta ovviamente i più esperti, ma questa neve è oramai alla coda dell'inverno e durerà poco al suolo. Quando arriveranno le bimbe non avrai problemi di impianto..
ho guardato il meteo (ovviamente con tutte le prudenze del caso)
http://www.ilmeteo.it/meteo/Mantova
sembra che appunto ci sia tempo prima delle piogge di inizio marzo di impiantare per benino.
Tieni comunque conto che arrivano da tuincentrum con le radici ben umettate da terra umida, chiuse nei sacchetti neri belli spessi e resistono senza patire qualche giorno nelle loro confezioni.
Secondo me non sarà il caso ma puoi buttare un'occhio nella tecnica di conservazione a tagliola... attendi cmq i guru delle rose :)

Jasfer

Aspirante Giardinauta
Per fortuna le rose sono arrivate oggi!! e c'era cosi un bel sole, che le ho piantate subito!!
1.Pierre de Ronsard
1.Mainzer Fastnacht (blue moon)
1. Pullman Orient Express (anche se mi aveva detto vik che non era più disponibile)
...Più altre per delle amiche..

Alto