• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose Ht

phabio

Aspirante Giardinauta
...Non ne ho manco una delle rose che cerchi.
King's Ransom qualcuno in catalogo ce l'ha, forse Nicola Cavina oppure Il Mondo delle Rose, comunque un fiorentino , una volta che dovevo scegliere una buona HT gialla l'avevo letta sul catalogo.

In effetti queste rose in particolare sono un po' difficili da reperire in Italia,
alcune le ho avute in passato ( poi mi sono morte) acquistate in Inghilterra,
le altre le ho viste su libri e avrei voluto provarle.
Comunque sono interessato anche a varieta' piu' comuni purche' valide perche'
ormai ho poco spazio e devo destinarlo solo a chi se lo merita.
Cosa cerco: una tonalita' di colore che ancora non ho e la forma turbinata del fiore classica delle H T

Ciao Phabio

gianfra

Guru Giardinauta
ritornando al tuo elenco iniziale,dirrei che hai scelto rose estremamente difficili da reperire. Devi avere la fortuna, dell'acquisto di rose anonime( senza royalty) da parte del " garden ",e che questi si sia fatto dire il nome dal riproduttore; un pò come è successo a me quest'anno,per cui ho la violaine, la Teneke, la perfect moment, la muria,la ambassador ( ? ) ed un' anonima arancio screz. rosso ( assai bellina) e son tutte rose h.t. essenzialmente da taglio; e queste sono una parte di quelle che aveva.

diego25

Aspirante Giardinauta
ti invio l'elenco delle rose rosse e lilla/malva/carminio, cosa intendi per screziate? sfumate, bicolori, striate ?
ciao phabio

Ciao Fabio,

Qui di seguito ti indico quelle che mi interesserebbero (secondo le tue disponibilità,naturalmente):
Ingrid bergman,eternally yours,rouge meilland,helmut kohl rose,acapella,parole,mamy blue,nil bleu,baronne e.de rothschild,harry wheatcroft,yakimour,alleluia.
Ne hai trovato qualcuna che ti interessa delle mie??

Diego

Ultima modifica:

Celestial55

Giardinauta
Meglio tardi che mai...

ciao,
Black lady è di Tantau e corregimi se sbaglio, colore rosso scuro vellutato mentre Lady X è lilla azzurrino......tipo BLUE MOON per intenderci......
A proposito siccome che non ce l'ho come è BLACK LADY? nel senso che è una rosa affidadile, di lunga fioritura e buona rifiorenza???........hai qualche foto da farmi vedere???
Grazie

Ciao Diego, ho trovato solo una vecchia foto della Black Lady e non è il massimo:

E' leggermente profumata, resistente alle malattie e molto vigorosa.
Spara degli steli molto lunghi e rifiorisce bene.

Ciao

diego25

Aspirante Giardinauta
Ciao Diego, ho trovato solo una vecchia foto della Black Lady e non è il massimo:
E' leggermente profumata, resistente alle malattie e molto vigorosa.
Spara degli steli molto lunghi e rifiorisce bene.

Ciao

Ciao, innanzitutto grazie della foto,
Ma è così chiara di colore?????
Io mi aspettavo un bel rosso scuro del tipo Papa Meilland o Barkarole.........ti dirò che sono rimasto un pò deluso.........la vendono online sul sito di Tantau ma purtoppo non c'è di foto ed anche su internet non sono riuscito a trovare granchè........

Diego

Alto