• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ROSE grasse nel giardino di nonna

keven17

Giardinauta Senior
Ciao, sono Aeonium atropurpureum. Si riproducono per talea, puoi farlo anche adesso.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ilenia22

Aspirante Giardinauta
Ciao, sono Aeonium atropurpureum. Si riproducono per talea, puoi farlo anche adesso.

Ciao Keven! grazie mille, soprattutto per la lieta notizia di poterlo fare adesso. A che altezza taglio? Non ho mai riprodotto per talea. Grazie

keven17

Giardinauta Senior
Puoi tagliare a qualsiasi altezza, anche appena sotto la rosetta, lasci asciugare per 3/4 giorni all'ombra, pianti la talea in un vaso non troppo ampio contenente minimo 50% inerti e la lasci sempre all'ombra fino a quando non noti la produzione di altre foglie che avverrà più o meno in pieno autunno, non innaffiare prima di vedere foglie nuove devi solo nebulizzare quando il terreno in superfice è secco. Queste piante entrano in riposo vegetativo in estate e ricominciano a vegetare in autunno. Ciao.

Ilenia22

Aspirante Giardinauta
Puoi tagliare a qualsiasi altezza, anche appena sotto la rosetta, lasci asciugare per 3/4 giorni all'ombra, pianti la talea in un vaso non troppo ampio contenente minimo 50% inerti e la lasci sempre all'ombra fino a quando non noti la produzione di altre foglie che avverrà più o meno in pieno autunno, non innaffiare prima di vedere foglie nuove devi solo nebulizzare quando il terreno in superfice è secco. Queste piante entrano in riposo vegetativo in estate e ricominciano a vegetare in autunno. Ciao.

Grazie mille! Consigli chiarissimi! :) ti aggiornerò! A presto

Alto