• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose e varie

degrelle

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Avrei due domande da porvi:

1) Siccome ho dovuto spostare una pianta e mi è rimasto un "buco" libero in giardino dove poter mettere un vaso bello capiente, faccio ancora tempo a comprare rose al vivaio e trapiantarle nel vaso grande in giardino oppure son in ritardo?

2) Ho visto che nelle rose son comparsi purtroppo i primi afidi... posso dargli la sera una mano di piretro verde?

grazie mille a tutti :D:D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Certo che fai i tempo. Evita però di comprare rose a radice nuda e dirigiti verso le rose in vaso, che possibilmente siano in vaso da parecchio.

Non vorrei che fossero piante a radice nuda invasate e quindi la pianta soffra troppo dal trapianto (visto che il pane di terra potrebbe rompersi e tu restare con in mano le radici, all'aria...)
 
Alto