Dani&Gea
Giardinauta Senior
...Ho cercato discussioni in merito ma sfortunatamente non sono riuscita a trovare molto...se ce ne sono segnalatemele così non scoccio più!
Comunque sia, inebriata da meravigliose immagini di abbracci verdi di rigogliose rose rampicanti attorcigliate alle clematidi in fiore, mi domandavo se coltivare qualche clematide in vaso e farla crescere sulle mie rose rampicanti, ( non nello stesso vaso ovviamente, solo vicine) fosse una buona idea...... soprattutto mi domandavo questo...se l'anno prossimo dovrò nuovamente passare tutta l'estate a fare trattamenti contro il ragno rosso sulle rose le relative clematidi avviticchiate tutt'attorno mi manderanno degli accidenti??
Rischierei così di "accoppare" due piante in un colpo solo??
Qualcuno ha esperienze del genere clematidi + rose in balcone??
Insomma si richiede aiutone da parte degli esperti...grassie!! :inc:
P.s.
Ma le clematidi non patiscono mica il maldetto acaro, vero???
Comunque sia, inebriata da meravigliose immagini di abbracci verdi di rigogliose rose rampicanti attorcigliate alle clematidi in fiore, mi domandavo se coltivare qualche clematide in vaso e farla crescere sulle mie rose rampicanti, ( non nello stesso vaso ovviamente, solo vicine) fosse una buona idea...... soprattutto mi domandavo questo...se l'anno prossimo dovrò nuovamente passare tutta l'estate a fare trattamenti contro il ragno rosso sulle rose le relative clematidi avviticchiate tutt'attorno mi manderanno degli accidenti??
Rischierei così di "accoppare" due piante in un colpo solo??
Qualcuno ha esperienze del genere clematidi + rose in balcone??
Insomma si richiede aiutone da parte degli esperti...grassie!! :inc:
P.s.
Ma le clematidi non patiscono mica il maldetto acaro, vero???
!!!