S
smallcristina
Guest
ciao, sono Cristina e abito a Torino. Mi piacciono tanto le piante e i fiori, ho solo un balcone grande e non un giardino, ma sembra una jungla! La scorsa settimana ho acquistato una rosa rampicante detta "dei poeti", senza spine, con foglie molto chiare e meno robuste di quelle delle rose classiche. Siccome appena acquistata (l'ho presa in Liguria) ha inziato a dare subito segni di sofferenza, mi sono preoccupata molto: sarà il clima diverso? ma a Torino non fa così freddo! sarà l'acqua? ma il vivaista mi ha detto di non bagnarla tanto!
Insomma, in preda al panico (mi pareva di essere Nanni Moretti quando parla alle piante: volete più acqua, meno acqua?) ieri sera l'ho potata in modo.. diciamo un po' radicale. E' passata da due metri e mezzo e un metro e ottanta circa- ho tolto tutti i rami più sottili e frondosi (purtroppo!). Inoltre l'ho bagnata bene.stamattina la rosa pareva stare molto meglio. Secondo voi.. sta meglio perchè l'ho potata (spero sia così) o sta meglio per fatti propri, e io potevo risparmiarle il taglio punk che esibisce ora? Avete qualche piccolo suggierimento? E ancora: è vero che queste rose fioriscono solo una volta l'anno?
Grazie a tutti- è la prima volta che scrivo su questo forum.
Ciao!
Insomma, in preda al panico (mi pareva di essere Nanni Moretti quando parla alle piante: volete più acqua, meno acqua?) ieri sera l'ho potata in modo.. diciamo un po' radicale. E' passata da due metri e mezzo e un metro e ottanta circa- ho tolto tutti i rami più sottili e frondosi (purtroppo!). Inoltre l'ho bagnata bene.stamattina la rosa pareva stare molto meglio. Secondo voi.. sta meglio perchè l'ho potata (spero sia così) o sta meglio per fatti propri, e io potevo risparmiarle il taglio punk che esibisce ora? Avete qualche piccolo suggierimento? E ancora: è vero che queste rose fioriscono solo una volta l'anno?
Grazie a tutti- è la prima volta che scrivo su questo forum.
Ciao!