• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose dal vaso in terra

S

Sonic

Guest
Salve a tutti,

ho bisogno di un grosso favore e magari voi potete essermi d'aiuto.
Io non sono un pollice verde, né un appassionato, ricordo però benissimo nella mia vita di aver sentito più volte e da più persone una tesi secondo la quale il modo migliore per mettere in terra una rosa recisa è quello di tagliare il fiore e mettere in vaso il gambo capovolto, ossia inserendo nella terra la parte dove prima c'era il fiore.

Ora a me non interessa sapere se sia veramente un metodo efficace o meno, oppure se sia stato scentificamente provato che sia una bufala. Ho bisogno però di dimostrare che c'è chi sostiene, o ha sostenuto questa tesi.

Potete quindi indicarmi un link o un libro di giardinaggio (specificando nome e casa editrive) anche vecchio, dove si menziona questa cosa?

Grazie 1000, ve ne sarò debitore

Ciao

Sonic.

S

silviaviola

Guest
Non posso esserti utile, soltanto so che le talee se le metti a testa in giù è il modo migliore per NON farle attecchire.. Sorry

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuto nel forum Sonic:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Alto