• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose con fiori e foglie che tendono al secco

jacopastorius

Aspirante Giardinauta
Ho delle rose in un vaso con fiori che si seccano e foglie con punte che tendono al secco. Sono problemi dovuti ad una cattiva irrigazione? Quante volte vanno innaffiate a settimana?
Grazie a tutti :)
 

aseret

Florello Senior
Ti do il benvenuto...alle tue domande vedrai che qualcuno risponderà.
Sarebbe meglio che postassi una foto.
 
S

scardan123

Guest
così senza foto direi di sì, sono esposte in piena battuta di sole?
quanto annaffiarle dipende anche da quanto sono grandi e vecchie, comunque se sono in vaso in estate un giorno si e uno no mi sembra ragionevole, senza annegarle.
 

jacopastorius

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti :) Purtroppo adesso non posso postare foto, magari vedo più in qua. Comunque le rose sono in un vaso piuttosto alto, quindi penso che magari l'umidità permanga anche per più giorni..quindi forse per regolarmi con l'innaffiatura è meglio prima accertarsi che la terra sia secca anche in profondità?
 
R

Riverviolet

Guest
No, direi di no. Forse però, il problema è l'eccessiva insolazione, non tanto la secchezza della composta.
Ma se è qulcosa di isolato, puoi lasciar correre, se invece è un fenomeno in allargamento, potresti provare ad ombrggiare la pianta con alte piante o spostare il vaso.
 
Alto