• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose a fiori bianchi

Alessandra3

Aspirante Giardinauta
Vorrei realizzare una siepe con fiori bianchi e mi piacerebbe inserire anche una rosa bella grande (deve esser affiancata ad un lillà e ad un viburno palla di maggio).Chi può aiutarmi?
Grazie in anticipo
 
S

scardan123

Guest
grande cosa vuol dire? 2 metri? 5 metri? 10 metri? rampicante? a cespuglio? quante ore di sole?
Se è affiancata a altre piante non sarà molto felice, la costringi a crescere a imbuto e nuda sotto per cercare la luce in alto...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Quanto deve essere larga? Quante ore di sole avrà al giorno?
Puoi mica mostrarci una foto del posto in cui verrà messa, per farci un'idea più precisa?

E poi: di che forma vorresti il fiore? E' importante che sia rifiorente?
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Se gli altri due arbusti gli fanno un po' d'ombra a me fa impazzire Souvenir de Philemon Cochet (rugosa):

souvdephilemoncochet.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alessandra3

Aspirante Giardinauta
Scusate davvero, cercherò di essere più precisa: mi picerebbe una rosa alta circa 2m bianca rifiorente magari fiore doppio ma non necessariamente.C'è molto spazio per cui può essere larga quanto vuole...sole tutto il giorno.Al più presto inserisco una foto (non abito ancora lì !).La Souvenir de Philemon è bellissima ma forse troppo bassa grazie cmq!!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
visto che hanno sole tutto il giorno io eviterei di metterla bianca,perchè è un colore un po' delicato e rischieresti di avere fiori sempre bruciacchiati!!!
al limite opterei per le rose tè' che resistono bene al sole cocente,prova a dare un'occhiata a queste:
-Sombreuil
-Brightside Cream
:Saluto:
 
Ultima modifica:

Alessandra3

Aspirante Giardinauta
Trovate!Che emozione!!!! Bellissime entrambe, adesso me le studio un pò...magari le metto tutte e due ! Devo mettere un tripode o si lasciano crescere in modo naturale? Che bello !
 

belluccio

Maestro Giardinauta
sono dei piccoli rampicanti,quindi qualcosa che le sostenga ci vuole,soprattutto per sostenere i rami pieni di fiori!!:eek:k07:
 
R

Riverviolet

Guest
Rampicante, la Sombreuil che oltrepassa tranquillamente i 3 metri.
Però è troppo, troppo bella :)
 
Alto