• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ROSE: 9-10 maggio a Manerbio (brescia)

Eldricht

Aspirante Giardinauta
c'è la mostra mercato di rose moderne e antiche. dovrebbe essere nel giardino del palazzo del comune.

niente di grosso o caotico, anzi. per chi è del posto o nelle vicinanze è una occasione per godersi una decina di espositori senza lo stress delle code e dei parcheggi.

l'anno scorso ho comprato pure delle rose in vaso da regalare a 9e (una black baccara).
 
Ultima modifica:

Eldricht

Aspirante Giardinauta
ci andrò pure io.. senza soldi per non incorrere in tentazioni :D

giusto i 2 euro per il gelato :food:
 

bacarat

Maestro Giardinauta
SE SON ROSE FIORIRANNO

è il nome della mostra. Carino.
e l'ingresso è gratuito. Altra cosa molto apprezzabile
 

Eldricht

Aspirante Giardinauta
aggiorno con il programma completo


Manerbio (Brescia) - Si svolgerà nel palazzo comunale di Manerbio, dall'8 al 10 maggio, "Se Son Rose Fioriranno", VII.ima Mostra mercato di rose antiche e moderne, con ingresso gratuito, manifestazione monografica dedicata esclusivamente alla rosa ed organizzata dal Comune di Manerbio e dall’omonimo gruppo promotore.

Programma della manifestazione.

Venerdì 8 maggio

* ore 21.00 - Piccolo Teatro di Manerbio: proiezione del film "Il giardino indiano" di Mary McMurray con Deborah Kerr. Helen e’ una ricca signora appena rimasta vedova che trova una ragione di vita nella cura del giardino indiano ideato dal marito: il suo intento e’ quello di farlo segnalare da una prestigiosa rivista di giardinaggio.
Ultimo film di Deborah Kerr, strepitosa nei panni della burbera e determinata Helen, diretto dall’esordiente Mary McMurray. Un film tutto al femminile, dominato dalla lussureggiante vegetazione esotica del giardino, che, nel suo splendore, resta indifferente alle pene della protagonista.

Sabato 9 maggio

* ore 18.00 - Sala mostre comunale: vernice dei pittori Giampaolo Talani e Gianni Bellini con aperitivo in musica. La mostra pittorica rimarrà aperta fino al 2 giugno 2009, con i seguenti orari: lunedì-venerdì 9.00-13.00; giovedì 9.00-13.00 e 20.00-22.00; sabato 16.30-19.30; domenica e festivi 10.00-12.30 e 16.30-19.30.
* Ore 21.00 - Piccolo Teatro di Manerbio: "La rosa nell’arte" conferenza a cura di Giuseppe Fusari.
Giuseppe Fusari è Direttore e Conservatore del Museo Diocesano di Brescia, nonché docente di Iconografia e Iconologia presso L’Università Cattolica del Sacro Cuore.
E’ autore di numerosi saggi.

Domenica 10 maggio

* dalle 9.00 alle 19.00 – Parco del Palazzo comunale: mostra-mercato con stand di vendita delle rose e dei prodotti a tema.
* Ore 15.00 – Portici del Palazzo comunale: "Cosa con la rosa" incontro con Anna Furlani Pedoja.
Architetto paesaggista, Anna Furlani Pedoja ha curato la progettazione e l’allestimento di numerosi parchi e giardini ed è stata Segretario nazionale dell'AIAPP (Associazione italiana di Architettura del paesaggio).
* Ore 16.00 - Parco del Palazzo comunale: animazione per bambini a cura di Evian Cigala
* Ore 17.00 - Parco del Palazzo Comunale: intermezzo musicale
* Ore 21.00 - Piccolo Teatro di Manerbio: presentazione del libro "L’insalata era nell’orto" ed incontro con l’autrice Nadia Nicoletti, esperta di orti didattici e grande appassionata di rose.
 
Alto