• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose 2005

Asclepias

Giardinauta Senior
Complimenti Elena! Molto belle. Ti assicuro che in piena terra rendono ancora meglio.
Ti invio anche un messaggio privasto: potresti rispondermi? Grazie e ciao, Antonio

H

Hobbit

Guest
Bellissime Elena.......veramente!!!! :D
Non pensavo che le clematis in vaso potessero sviluppare e fiorire in modo così superbo!! Penso che ti copierò.....
Senti la rosa Starlite secondo te esiste anche in versione climbing ..... ne ho una che non ho ancora identificato e assomiglia moltissimo alla tua .....
Ho fatto una piccola ricerca .... ma non ho trovato molto su questa rosa, so solo che è di Meilland....ma in catalogo non c'è piu'.....
Il suo fiore sbiadisce leggermente al sole? Ed è leggermente profumata?

Ultima modifica di un moderatore:
T

teresatita

Guest
sono stupefatta, soprattutto dalla clematis che è bellissima. Ma come mai le mie clematis dopo la prima fioritura fanno la fine delle botte a muro? :cry: :cry: :cry:

ciaseta

Florello Senior
hobbit ha scritto:
Ho fatto una piccola ricerca .... ma non ho trovato molto su questa rosa, so solo che è di Meilland....ma in catalogo non c'è piu'.....
io ieri per sfizio ho provato a mandare una mail alla meilland per chiedere info su una rosa... mi ha risposto quasi subito la Sig.ra Gabriella, è stata molto gentile. :)
l'ho fatto così per fare, ma non credevo che mi rispondessero così prontamente! :eek:
Prova anche tu, forse ti sanno dare info anche se la rosa non è più in catalogo. Vai su www.meilland.it e trovi un form elettronico da riempire con i tuoi dati e la domanda da fare... poi se vuoi anche il catalogo spunti la casella apposita. :Saluto:

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Hobbit ha scritto:
.....
Senti la rosa Starlite secondo te esiste anche in versione climbing ..... ne ho una che non ho ancora identificato e assomiglia moltissimo alla tua .....
Il suo fiore sbiadisce leggermente al sole? Ed è leggermente profumata?
Non saprei, Anto. E' di Meilland ma credo che sia stato una sorta di "esperimento" (credo fosse stata creata come rosa da taglio per i fioristi) e commercializzata all'estero in una sorta di "linea parallela", per questo sui cataloghi ufficiali non si trova, oppure si trova su cataloghi dei paesi dell'Est o australiani! Io l'ho trovata in vendita in una Fiera, regolarmente cartellinata. Non so questo vivaista dove sia andato a prenderle! :D A cercarla pure presso la Meilland non è neanche facile reperirla... :rolleyes: Il fiore dura tantissimo e nel tempo sbiadisce ma senza bruciarsi, per cui sulla pianta ti ritrovi tanti fiori di diversa tonalità! E il suo lato migliore è questo portamento compatto che la rende perfetta da vaso. Molto resistente alle malattie e con fogliame lucido e sano in ogni stagione! :ciglione:
Se vuoi qualche altra informazione scrivi alla gentilissima signora Gabriella della Meilland Italia; io le scrissi l'anno scorso per chiederle come reperire altre Starlite e lei me ne ha trovate altre due piante! :eek:k07:

P

pollicina

Guest
ELENA le tue rose sono SPETTACOLARI!!!!!! :love: :love: :love:

che fortuna per loro stare da te!-:-
;-)
bacissimo alla mia maestra......:love_4:

piccolaPolly

M

Mary74

Guest
elebar ha scritto:
Alcune fioriture...

Gertrude Jekyll:

gertrude05.jpg

E' quella profumatissima?

A

antonellatorre

Guest
:eek: :eek: :love: :hands13: Complimenti elena le tue rose sono MERAVIGLIOSE....tra l'altro prima di leggere il tuo post ne ho messo uno sulla mia minirosa chiedendo come mai nasce arancione, diventa gialla e muore bianca...adesso so che è normale :embarrass ....
ancora complimenti
antonella

M

MIMI75

Guest
bellissime piante complimenti c'e una bellissima rosa nera in commercio segnati questo nome blak bacara'/blak jak hanno una sfumatura bellissima ciaooo

lobelia

Florello Senior
Le meillandine fanno un sacco di fiori, mi piacciono per questo. La tua psichedelica l'ho vista in giro e fa delle sfumature incredibili, quando si riempie di fiori pesano così tanto da curvare i rami. Peccato: hai ragione, la foto le rende pochissimo merito. Io adoro le rose grandi e mi fa piacere che la casta diva venga su bene in vaso perché era tra le mie "papabili". Sono molto belle.
Io posso passare giorni interi in un roseto...per me è il fiore più bello che sia stato mai concepito. Da bambina ne disegnavo tantissime: ero diventata l'esperta e venivano da me, le compagne, per farsele fare sui diari!

C

chica

Guest
complimenti,sono bellissime le tue rose.ma quanto tempo dedichi al tuo giardino?

Clizia

Aspirante Giardinauta
Nel vedere le tue stupende rose nei vasi mi ha di nuovo ripreso la voglia di rose in terrazzo. Solo da due anni ne ho quattro ( tutte Meilland) e ho capito che per coltivare le rose, per di più in vaso, la strada da fare è tanta. Le tue così belle e rigogliose mi invogliano a continuare

B

brigidaa

Guest
elena, complimenti!!!:hands13: :hands13: anche perchè in vaso....so quanto è difficile!! bravissima!!!!!:love_4:

gimmy105

Aspirante Giardinauta
Elena sei molto fortunata ad avere delle piante così belle e a quanto pare davvero"in forma". Complimenti!!!!

Alto