per paola Luna: lo so che meilland è un produttore e ibridatore, ma questo vivaista mi ha detto che le sue rose sono più resistenti di altre, ed era su questo che volevo fare un sondaggio.
di meilland io ho solo una rosa rimosa giaslla rampicante, che ho comperato per regalarla, poi l'ho tenuta io perchè appena tolta dal cestino di plastica sembrava proprio miserella, invece ha fatto un ramone lungo almeno tre metri. infatti l'ho spostata perchè rischiavo di invadere tuttol'orto (l'avevo piantata nell'angolo delle piante debilitate, quello bello ricco di concime, ben drenato e con sabbia).
per Saverio: anch'io ho ordinato da barni, perchè mi sono trovata bene lo scorso anno. le rose sono arrivate ieri, ma non riesco a piantarle perchè continua a diluviare. i portainnesti sono grossi come mandarni, e le radici sembrano belle sane. speriamo!!! quelle dell'anno scorso hanno resistito bene fino ad agosto, poi si sono ammalate, ma quale rosa non si è ammalata quest'anno? le altre ibridi di tea erano ormai stuzzicadenti verdi...
comunque rilancio sul sondaggio: chi ha rose meilland e quali? vi trovate bene? notate se resistono più delle altre alle malattie?
ciao. lau