• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..rosa weibull

tano83

Apprendista Florello
Vicino casa mia un centro commerciale ha emsso in offerta delle rose...tra questa c'è una certa rosa rossa, sul deplian delle offerte non riesco a leggerne bene il nome, am dovrebbe essere scritto Weibull..qualcuno di voi la conosce?
Prima di comprarla vorrei sapere se può stare in vaso (grande ovviametne), se fiorisce spesso, che portamento ha...insomma, datemi qualceh dritta prima che compri qualcosa che poi non andrà bene..
 
S

scardan123

Guest
Penso tu intenda la Nina Weibull. Non ce l'ho, quindi parlo per epserienze indirette: robusta per essere una rosa moderna, esiste sia rampicante che non rampicante, se non sbaglio la vende la Bakker, anzi ne sono quasi sicuro. Prova a guardare sul loro sito che indicazioni ti danno.
Ti direi di più, ma non avendola io, preferisco parlare solo di quelle che ho.
 

diego25

Aspirante Giardinauta
Sul sito HMF con quel nome sono indicate due distinte varietà di colore rosso : Nina Weibull e Ingrid Weibull.
In ogni caso sono due floribunde e quindi adatte ad essere contivate in vaso.
La prima che ho menzionato (leggo sul sito) raggiunge un'altezza di 50 cm
mentre per la seconda è compresa tra i 40 e 60 cm. e hanno entrambe una buona rifiorenza durante tutta la stagione, ovviamente in vaso devi somministrare delle generose concimazioni per avere il meglio.
Altro non so dirti........
Ciao...Diego
 
Alto