• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa trapiantata in crisi!!! Aspettare ?

nonna rosa

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti! Ho letto con interesse e sempre minore fiducia nella possibilità di salvare una rosa sarmentosa antica fatta da me a mia figlia con talea anni fa e "figlia" di una pianta a cui tengo tantissimo perché mi ricorda mia madre. È, o più probabilmente era, una M.me Alfred Carriere molto bella fino all'anno scorso, spostata a marzo nel giardino della nuova casa di mia figlia da un (sedicente) giardiniere. La rosa, che non ho potuto vedere di persona a causa del Coronavirus, in foto mi sembra completamente secca. Ho detto a mia figlia di potarla molto 10 giorni fa, ma neanche la potatura ha prodotto segnali di ripresa. Temo che il "giardiniere" l'abbia spostata senza una zolla abbastanza grande. .. Immagino possiate dirmi soltanto di aspettare, ma spero comunque in un consiglio geniale che la resusciti...!!! Avete qualche idea in proposito??? Grazie infinite a chi potrà e vorrà rispondermi. Nonnarosa
O.S: non riesco a caricare una foto
 
Alto