• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa splendida

rita

Giardinauta
ginama18.JPG



sapete dirmi che rosa è questo splendore?

GRazie Rita
 

ladybug

Giardinauta
Ciao Rita, è un po' difficile da identificare a colpo d'occhio, si direbbe una rosa inglese o una floribunda... hai altre fotografie o dettagli?
 

rita

Giardinauta
purtroppo no....l'ho vista su internet e mi ha molto colpita il colore e la forma del fiore e la numerosità degli stessi
 

eryon

Aspirante Giardinauta
Il sito da cui l'hai presa è un blog di un'associazione culturale. Magari chi l'ha pubblicata sa dirti cos'è ;)
 

rita

Giardinauta
senza aver l'inirizzo mail del possessore della rosa la vedo dura.....sarebbe come copiare l'immagine di una rosa postata in questo sito "Forum rose" e chiedere che rosa è inviando una mail al sito del forum di giardinaggio....
 

eryon

Aspirante Giardinauta
L'articolo l'ha scritto una dei due autori. Ho provato a mandargli una mail, vediamo se può essere utile. Tentar non nuoce :)
Ci sono dei giardini da invidia comunque... :'(
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche io sono convinta sia hermosa...non so dove, ma avevo visto la stessa immagine riferita a quella rosa

Ne ho trovata un'altra che le assomiglia

hermosa.jpg


Devo dire che, ad onor del vero, la mia hermosa non ci assomiglia moltissimo. Il colore non è così forte, ma più caramelloso e i fiori sono piccoli (forse perchè è in vaso e ancora piccola). Però non ha nè i rami rossi come quella e il colore lo vedo differente

IMG_1510.jpg


IMG_1695.jpg

ps: un po' tutti i colori di quella foto sono falsati...il verde è quasi fosforescente!
 
S

scardan123

Guest
Forse la cinese hermosa
Forse la paesaggistica deborah

Beh, se non sono lei, ci assomigliano.

rosefinemaggio09131.jpg


rosefinemaggio09133.jpg


hermosa_2.jpg
 
R

Riverviolet

Guest
Avete assoultamente ragione, i rami rossi non li ho osservati abbastanza bene.
General schabikline? (aiuto, temo di averlo scritto malissimo)
 

eryon

Aspirante Giardinauta
Ciao Rita. Mi è arrivata la risposta da Gabriella che ti copioincollo qui sotto:

"Buongiorno Pamela,

grazie anzitutto per averci contattato.
La rosa che ti interessa è la "John Clare" di Austin; Natascia dice che è molto rifiorente.
Saluti,

Gabriella
Il Mignolo Verde"

Spero di esserti stata utile :)
 
Alto