• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa senza fiori

MariaRosa22

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho un problema con la mia rosa. Più di un mese fa mia madre ha tagliato via i fiori ormai sfioriti e d'allora non ha più fatto ne un fiore, ne un germoglio ne una foglia nuova. Come mai? Cosa posso fare? Grazie in anticipo.
 

cairo9965

Aspirante Giardinauta
Ciao e grazie per i vostri importanti consigli!!!
Ho comprato una rosa ad alberello in vaso, ha fatto delle foglie e rami , ma dopo le prime fioriture le foglie hanno incominciato a ingiallire e diventare sul marrone, ovviamente ha interrotto la fioritura.
Ho provato leggendo un po' sul coltivars a dare un po di ferro ma niente, potete aiutarmi?
purtroppo è messa in un posto dove prende il sole del mattino e ho letto che soffrono un po quando sono coltivate in vaso.Grazie
 

Allegati

  • IMG_5917.JPG
    IMG_5917.JPG
    59 KB · Visite: 5
  • IMG_5918.JPG
    IMG_5918.JPG
    61 KB · Visite: 4
  • IMG_5920.JPG
    IMG_5920.JPG
    58,4 KB · Visite: 10
  • Rosa.JPG
    Rosa.JPG
    71 KB · Visite: 3
Alto