• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa recisa

AlePao

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, :) mi è stata regalata una stupenda rosa circa un mese fa, il bocciolo è oramai sfiorito ma dai nodi sta emettendo dei veri e propi rami! volevo chiedere è possibile che emetta radici e nasca una nuova pianta, se si come potrei fare? Ciao Ciao
 
M

Mamma Sara

Guest
Ciao,
puoi provare a mettere il ramo direttamente nella terra, di solito quanto io poto le rose faccio tanti vasetti e ci metto i rametti, qualche pianta mi è nata, nella quantità!!! Ciao
 

AlePao

Aspirante Giardinauta
Ok, ci provo in qualche giornata un pò piu calda... va messo cosi com'è (45 cm) oppure posso tagliarne dei pezzi con un nodo o due?
Ciao Ciao
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao AlePao. In genere si usano pezzi di 15 - 20 cm e si interrano parecchio (la metà o anche più); c'è chi sostiene che interrandoli inclinati di 45° radicano meglio...
 

AlePao

Aspirante Giardinauta
Grazie Elena, li divido in due parti e vediamo quel che viene fuori...pensavo di interrarli in vasi di 10 cm circa in un composto di torba e sabbia, si deve tenere il composto sempre umido o ricordo male? Ciao Ciao Ale
 
Alto