• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa rampicante

C

cerchina

Guest
Me ne ha spedite gentilmente una grande quantità Phabio due settimane fa e ti posso dire che sono arrivate in ottimo stato.
Le ha avvolte tutte in carta da cucina ben inumidita e poi le ha messe in un sacchetto di nylon in modo da impedire in buona parte la traspirazione ed scongiurare il disseccamento......quindi ti assicuro che per il viaggio non ci sono problemi....pensa che lo scorso anno con questo metodo un venditore di ebay mi ha inviato delle talee di una pianta insolita dagli USA....ebbene sono arrivate dopo circa dieci giorni dalla spedizione in perfetto stato....ed era pure piena estate!!!!........sono pure attecchite:) ....

Ciao Diego, ma allora tu forse puoi aiutarmi in una disperata ricerca di rose che si trovano negli Stati Uniti....
Io e alcuni altri del Forum stiamo cercando di capire se è possibile avere le rose di Paul Barden, ma sembra che le venda solo un vivaio dell'oregon e non abbiamo capito se è possibile farsele spedire.
Tu potresti aiutarci? grazie:Saluto: :Saluto:
 

diego25

Aspirante Giardinauta
...ma sembra che le venda solo un vivaio dell'oregon e non abbiamo capito se è possibile farsele spedire.

Qualche vivaio spedisce anche in Italia ed in tempi molto rapidi anche se i costi di spedizione non si può dire che siano economici.....sapete dirmi intanto quale è il nome del vivaio??
Ciao
 

diego25

Aspirante Giardinauta
Ecco il sito è questo ed io sono interessata alle rose di Paul Barden.
Grazie mille
http://uncommonrose.biz/r/index.html

Il sito lo conoscevo già.....ho verificato andando nelle FAQ ma purtroppo è specificato a chiare lettere che spediscono soltanto negli USA e alle Hawaii.......mi spiace.:(
Io ho trovato delle rose interessanti sul sito www.gardenvalley.com
mi piacciono molto i porpora ed i violacei dell'ibridatore Tom Carruth, loro spediscono anche in Italia......ma sebbene i tempi di transito sono brevi i costi di spedizione sono alti, bisognerebbe fare un grande ordine per poterle ammortizzare.....il fatto è che anche le piante non sono convenientissime.:azz:
Un vivaio che invece ha molte varietà di rose a prezzi molto convenienti è quello belga www.lens-roses.be , spedisce in Italia ed i costi di spedizione non sono economicissimi ma assai ridotti rispetto al precedente.:)
Ciao.......Diego
 
Ultima modifica:
S

surfista38

Guest
se vi può aiutare io ho ritirato in passato delle talee dalle Hawaii. me le hanno spedite subito senza problemi, ma chiedetegli di non scriverci piante ma regali o rischiate che ve le blocchino alla frontiera per importazioni di specii non autorizzate e non sottoposte a controllo fitobotanico
 

diego25

Aspirante Giardinauta
se vi può aiutare io ho ritirato in passato delle talee dalle Hawaii. me le hanno spedite subito senza problemi.....

In effetti solitamente se le spediscono dei privati si può fare, anche a me lo scorso hanno mi hanno spedito delle talee dagli USA, il problema è che i vivai essendo delle aziende devono sottostare a determinate regole e non penso possano spedire dei pacchi anonimi.....
 
S

surfista38

Guest
l'altra possibilità è il certificato di accompagnamento (che si paga...) o l'acquisto da possedimenti CEE oltreoceano tipo reunion o martinique che sono considerati territorio europeo
 

diego25

Aspirante Giardinauta
l'altra possibilità è il certificato di accompagnamento (che si paga...) o l'acquisto da possedimenti CEE oltreoceano tipo reunion o martinique che sono considerati territorio europeo

Infatti il certificato quando è necessario si paga solitamente dai $ 25 in su a spedizione....Lo scorso anno avevo acquistato delle rose dagli USA da un vivaio che comunque era specificato che spediva in Europa e mi ha telefonato la Federal Express qui in Italia per dirmi che non potevano consegnarmi la merce finchè non gli facevo avere via fax un'autocertificazione con allegata copia del documento d'identità in cui sostenevo che le piante acquistate erano per mio uso ed Hobby personale.........a me è sembrata una cosa inutile e assurda ma queste sono le regole!!!!.........
 
Alto