• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa per siepe

Claudio C

Aspirante Giardinauta
Salve

Ho visto in un vivaio on line la varietà di rosa per siepe "Nina Weibull", mi sono interessato perchè dovrebbe essere una rosa abbastanza rustica che non teme troppo il freddo. Potrebbe andare bene per coprire un pezzo di rete da giardino alto appena un metro? sul sito del vivaio c'è scritto che da adulta arriva a 80 cm ma in altri siti c'è scritto che raggiunge 1,20 1,50 d'altezza in tal caso sarebbe perfetta.

Volevo anche chiedere se le rose posso prenderle dal fornitore anche d'estate o è meglio aspettare il periodo di messa a dimora così da piantarle direttamente appena arrivate. Ho paura che non si conservino bene.. aspetto una vostra risposta. Grazie
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Con il tuo clima piu' che il freddo dovresi cercare una rosa che non tema il caldo! Comunque si, se il catalogo la da alta 80, probabilmente se potata poco o niente raggiungera' (nel tempo) l'altezza desiderata.
 
Alto