• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa nostalgie

Lucylu'

Florello
Ciao a tutti!
Ho acquistato una rosa" nostalgie "attratta dal suo bellissimo colore sfumato!
Da quel che so dovrebbe essere una rosa di facile coltivazione anche in vaso,molto fiorifera e profumata!
Qualcuno di voi la coltiva ?Puo' darmi ulteriori informazioni ?
Grazie
 

sabryina

Giardinauta Senior
Vaso molto profondo, fai mix terriccio specifico 40% + argilla drenante 40% + stallatico 20%.

Poi il resto... niente di che. Come le altre rose.
 

Lucylu'

Florello
Vaso molto profondo, fai mix terriccio specifico 40% + argilla drenante 40% + stallatico 20%.

Poi il resto... niente di che. Come le altre rose.
Grazie Sabrina!
Vorrei chiederti ancora una cosa:
ho notato che le radici sono dentro una rete,che a quanto pare non bisogna togliere( almeno così mi han detto quando l' ho acquistata) ,come mi consigli di rinvasarla? E poi tutta questa corteccia che riempie il vaso ,che utilità ha?Scusa ma non ho mai acquistato una rosa in questo stato.
 

sabryina

Giardinauta Senior
Te l'hanno data con la zolla? Leggo in giro che è una sorta di "tutore biodegradabile" per le radici, penso non cambi un granché se la pianti assieme.
La corteccia non l'ho capita nemmeno io... forse per tenere più possibile al "caldo" le radici? Boh.
 
Alto