H
H2002
Guest
Ciao a tutti,
sono nuovo, e questo è il mio primo messaggio.
Sono nuovo anche nell'arte del giardinaggio, anzi del balconaggio
In effetti ho un piccolo balcone esposto a sud e lo scorso anno con soddisfazione assieme a mia moglie abbiamo comprato diversi fiori (nessun problema con loro).
Ho comprato anche una rosa, che era nella solita busta con un po' di terra.
Bene, ho pensato di piantarla in un vaso di medie dimensioni (50 cm) e di metterlo sul balcone.
Lo scorso anno ha fatto soltanto delle foglie, poi in inverno ho dimenticato (anzi mia moglie non ha voluto ) portare al riparo il vaso, pensavo che la rosa fosse seccata, invece in primavera taglio i rametti (una sorte di potatura fatta da un ignorante come me) e ne trovo uno ancora verde.
In questi giorni sono spuntate un sacco di foglie (io abito in Piemonte).
Ora mi chiedo, è possibile che quest'anno possa vedere almeno una rosa?
Grazie per la risposta e per qualche suggerimento...
Ciao, Piero
sono nuovo, e questo è il mio primo messaggio.
Sono nuovo anche nell'arte del giardinaggio, anzi del balconaggio
In effetti ho un piccolo balcone esposto a sud e lo scorso anno con soddisfazione assieme a mia moglie abbiamo comprato diversi fiori (nessun problema con loro).
Ho comprato anche una rosa, che era nella solita busta con un po' di terra.
Bene, ho pensato di piantarla in un vaso di medie dimensioni (50 cm) e di metterlo sul balcone.
Lo scorso anno ha fatto soltanto delle foglie, poi in inverno ho dimenticato (anzi mia moglie non ha voluto ) portare al riparo il vaso, pensavo che la rosa fosse seccata, invece in primavera taglio i rametti (una sorte di potatura fatta da un ignorante come me) e ne trovo uno ancora verde.
In questi giorni sono spuntate un sacco di foglie (io abito in Piemonte).
Ora mi chiedo, è possibile che quest'anno possa vedere almeno una rosa?
Grazie per la risposta e per qualche suggerimento...
Ciao, Piero