• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa mermaid malata

cleome

Giardinauta Senior
Cosa sta succedendo alla mia rosa mermaid? Per il secondo anno le foglie sono piccole gialle e alcune accartocciate. L'ho concimata e apparentemente non si vedono parassiti. La rosa vicina sta benissimo.
 

Allegati

  • Listener.jpg
    Listener.jpg
    66,1 KB · Visite: 185

cleome

Giardinauta Senior
E' in terra, contro un muro esposto a sud, e misura circa 4 metri in altezza per 5 di larghezza. Per tre anni è stata benissimo e con una ricca fioritura. Dalla scorsa primavera, ha cominciato ad emettere germogli giallastri, con le foglie striminzite. L'ho concimata con stallatico in autunno e con nitrophoska questa primavera. La rose vicine, contro lo stesso muro, stanno benissimo e hanno emesso germogli perfetti.
Grazie per l'aiuto
 

Ljuba

Aspirante Giardinauta
Ciao, io ho avuto lo stesso problema con una Pierre de Ronsard, che ho spostato prima che fosse troppo tardi e una Sourire d'Orchidee che invece è seccata tutta, non so dirti il motivo preciso, forse la Mermaid non ama la vicinanza con il muro, forse il terreno è troppo umido, le altre vicine stanno bene, ma può essere che la Mermaid abbia infilato le radici dove c'è troppa acqua o troppo cemento, è una rosa molto vigorosa che si espande molto.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
puoi fare piu foto della pianta in diversi punti e anche alla base? Usa anche un chelato di ferro e se lo trovi un biostimolante.
 

cleome

Giardinauta Senior
Seguirò i vostri consigli, ma quanto a spostarla non credo sia impresa fattibile. Per le foto, appena possibile le scatto. Comunque la base non mostra segni di patologie.
 
Alto