• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa malata

d_ima

Aspirante Giardinauta
La mia rosa ha nella pagina inferiore delle foglie delle macchie molto scure (anche se non si direbbe dalle foto allegate). Secondo voi, qual è il problema? se necessario fornirò altre foto...

Allegati

• appunti 001..jpg
    appunti 001..jpg
    26 KB · Visite: 50
  • appunti 002..jpg
    appunti 002..jpg
    39,4 KB · Visite: 47

*Maria*

Aspirante Giardinauta
Io non sono un'esperta però forse è ticchiolatura.
Però aspettiamo gli esperti anche perché se fosse lei non saprei cosa consigliarti in questo periodo. Voglio dire che le mie rose a volte hanno avuto questo problema però era autunno e ho risolto con un prodotto rameico; però adesso che è estate non saprei cosa fare...

:Saluto:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
E' ticchiolatura. Togli le foglie malate e tratta con un funghicida apposito ogni due settimane ma non nelle ore piu' calde, fallo alla mattina presto oppure al tramonto.

Alto