• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa lolita

Ringochany

Aspirante Giardinauta
La rosa lolita lempicka si può contenere di altezza?l'ho presa x coprire una ringhiera di circa 1.50cm e non vorrei che si alzasse troppo...qualcuno ha una foto x poter farmi capire come diventerà???
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
hai preso la varietà a cespuglio o rampicante?


viene data come pianta che da adulta arriva a 100-110 cm
quindi immagino che si, si possa contenere in altezza
se conteggi il vaso che sarà almeno sui 40 cm/h sembra che sia proprio quello che cercavi

il creatore la da per 100-110 la versione a cespuglio, cita la presenza della varietà rampicante

un rivenditore dice 2.5-3.0 mt la varietà rampicante

se hai preso la rampicante, probabilmente salirà di più, dalle foto non sembra una grande rampicante
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Non sono esperta di rose, ma ne ho un paio rampicanti che hanno la doppia versione, e non è che si allunghino poi così tanto, soprattutto se stanno in vaso, a terra è un altro discorso, sono più reattive

quindi vedi un po' come si comportano, ma non credo tu possa avere particolari problemi
 
Alto