Ebbene si ....non ho saputo resistere
dal momento che pensavo di cimentarmi con le rose, mi sembrava una buona occasione per cominciare.
Fino ad ora ho avuto due roselline mini in vaso e sono ovviamente morte dopo pochi giorni e, da poco, un' altra, sempre mini, che ho piantato in piena terra, cercando di seguire tutte le istruzioni per bene, ma sta iniziando ad assumere un cattivo aspetto :baf: . Mi chiedo allora cosa sbaglio ?
L' unica cosa che non ho fatto per le vittime precedenti era un trattamento preventivo perchè devo aspettare che qualche buon uomo ( mio marito) abbia tempo di accompagnarmi a comprarlo.
Forse può essere per questo che ogni approccio con le rose fallisce in maniera pressoché istantanea ? Tu lo hai già fatto per queste rose ?
Dici che hai tagliato leggermente le radici, proverò anch' io, sperando di non sbagliare.
Pensi che non sia una buona idea metterle in acqua? Come potrei conservarle al meglio fino al trapianto? Pensi che possano soffrire se le lascio nel loro involucro e le tengo in una stanza fresca ?
Grazie per i consigli,
ciao:love_4: e buona domenica :Saluto: