• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa in offerta lidl

spot

Maestro Giardinauta
Stamattina al lidl ho comprato a 1,99 una rosa denominata "twin set".
Non in buonissime condizioni, ma non ho saputo resistere al richiamo del prezzo. Ho già fatto un giro in rete, ma non ho trovato nessuna info a riguardo.
Anche su hmf, niente. Voi ne sapete qualcosa?

fiorita

Giardinauta Senior
nemmeno io l'ho trovata la twin set, così come non ho trovato nemmeno la london, la diamond jubilee e la marion, che ho preso al lidl insieme a queen of england e sutter's gold, perciò mi accodo al tuo post, non sia mai che ci arriva qualche info in più.

spot

Maestro Giardinauta
.... sei riuscita ad accaparrarti un sacco di rose!!!!
Io per prenderne 1, quasi quasi litigo.....

kika

Aspirante Giardinauta
Ciao, leggendo questo post interessante questa mattina, quando sono uscita dal lavoro mi sono fermata alla lidl e ho preso anch'io delle rose.
Ho preso 2 Diamond jubilee e una che penso sia rampicante e si chiama Chrysler Imperial. Poi, visto che c'ero, ho preso anche uno scatolo di concime per rose. Però, almeno per 2-3 giorni non avrò tempo di piantarle. Ho letto che in questi casi si possono mettere a bagno in un secchio pieno d'acqua fino al momento della messa a dimora. E' vero? Poi c'è un'altra cosa che vorrei chiedervi e cioè se quando le metterò a dimora devo tagliarle i rametti come indicato sulla confezione. Voi che le avete comprate come avete proceduto per la messa a dimora?
Sono molto inesperta in fatto di rose e mi farebbe piacere avere dei consigli da voi.
Grazie
kika :Saluto:

spot

Maestro Giardinauta
Ciao Kika, sei una vittima delle offerte lidl anche tu!!!! :lingua:
La mia rosa l'ho già messa a dimora. Ho mischiato stallatico alla terra della buca, cercato di accorciare le radici, coperto di terra e annaffiato abbondantemente :)astonishe spero di non aver sbagliato qualcosa....)
Non ho tagliato i rametti perchè c'era molto poco da tagliare.
Per il mantenimento fuori dalla terra, io non le metterei in acqua, in quanto, almeno la mia aveva un piiiiccolo panetto di terra avvolto dalla juta, quindi le radici sono protette.
TOglile piuttosto dall'imballo di naylon e tienile al fresco.
Attendi comunque i consigli degli esperti, io stò solo studiando.... :eek:k07:
Ciao!!!!

kika

Aspirante Giardinauta
Ebbene si ....non ho saputo resistere :lol:
dal momento che pensavo di cimentarmi con le rose, mi sembrava una buona occasione per cominciare.
Fino ad ora ho avuto due roselline mini in vaso e sono ovviamente morte dopo pochi giorni e, da poco, un' altra, sempre mini, che ho piantato in piena terra, cercando di seguire tutte le istruzioni per bene, ma sta iniziando ad assumere un cattivo aspetto :baf: . Mi chiedo allora cosa sbaglio ?
L' unica cosa che non ho fatto per le vittime precedenti era un trattamento preventivo perchè devo aspettare che qualche buon uomo ( mio marito) abbia tempo di accompagnarmi a comprarlo.
Forse può essere per questo che ogni approccio con le rose fallisce in maniera pressoché istantanea ? Tu lo hai già fatto per queste rose ?
Dici che hai tagliato leggermente le radici, proverò anch' io, sperando di non sbagliare.
Pensi che non sia una buona idea metterle in acqua? Come potrei conservarle al meglio fino al trapianto? Pensi che possano soffrire se le lascio nel loro involucro e le tengo in una stanza fresca ?
Grazie per i consigli,
ciao:love_4: e buona domenica :Saluto:

spot

Maestro Giardinauta
Ciao Kika, scusa per il ritardo. In una stanza fresca và sicuramente bene, ma l'invroluco di plastica io lo toglierei. Per quanto riguarda i trattamenti preventivi, no, non sono ancora intervenuta. Ho dato solo il solfato di rame quando ho finito di potare.
Ciao!!!

kika

Aspirante Giardinauta
Ciao Spot ti ringrazio per le info, toglierò subito l' involucro di plastica. Vedo che i germogli stanno crescendo ogni giorno di più ed è come se mi dicessero: " vedi noi siamo vive e vegete ma tu ci fai morire di crepacuore!!!" :martello2

baci :love_4: kika

rootfellas

Florello
Grazie per la preziosa segnalazione, al "mio" lidl avevano solo tre rose, tenute da schifo, però mi han detto che il 22 marzo rifanno l'offerta in tutti i Lidl, inoltre mi son preso una Dracena e una orchidea ( mamma mia come erano messe male ste povere orchids).

Ciao e grazie

Luk.

Meddy

Aspirante Giardinauta
Grazie per la preziosa segnalazione, al "mio" lidl avevano solo tre rose, tenute da schifo, però mi han detto che il 22 marzo rifanno l'offerta in tutti i Lidl, inoltre mi son preso una Dracena e una orchidea ( mamma mia come erano messe male ste povere orchids).

Ciao e grazie

Luk.

Ciao Luk, anch'io sono stata al lidl e le rose erano in una condizione penosa. Prova a fare un salto da Carrefour, oggi ci sono stata e anche lì hanno rose in pack a 1,99 euro ma stanno un po' meglio e la scelta è più vasta.
:Saluto:

rootfellas

Florello
Ciao Luk, anch'io sono stata al lidl e le rose erano in una condizione penosa. Prova a fare un salto da Carrefour, oggi ci sono stata e anche lì hanno rose in pack a 1,99 euro ma stanno un po' meglio e la scelta è più vasta.
:Saluto:

Oggi pomeriggio.. il carrefour sarà miooooo.! hehehe grazie mille!

M

Moira

Guest
veramente anche io ne ho trovate diverse a 1.99. Pero' alla Coop.
Poi le ho fatte vedere ad un amico e mi ha detto che di solito hanno nomi che non rientrano in nessuna denominazione ufficiale. Fra l'altro se fai caso non trovi mai dove vengono prodotte. E infatti spessisimo le coltivano in Kenya o in Equador a condizioni proibitive per i lavoratori locali dove le grandi multinazionali americane e soprattutto olandesi trattano i lavoratori peggio delle piante!
Alla faccia del prezzo solidale etc etc....
per cui forse conviene non comprarle piu'....

spot

Maestro Giardinauta
veramente anche io ne ho trovate diverse a 1.99. Pero' alla Coop.
Poi le ho fatte vedere ad un amico e mi ha detto che di solito hanno nomi che non rientrano in nessuna denominazione ufficiale. Fra l'altro se fai caso non trovi mai dove vengono prodotte. E infatti spessisimo le coltivano in Kenya o in Equador a condizioni proibitive per i lavoratori locali dove le grandi multinazionali americane e soprattutto olandesi trattano i lavoratori peggio delle piante!
Alla faccia del prezzo solidale etc etc....
per cui forse conviene non comprarle piu'....

Se così fosse, hai davvero ragione, non bisognerebbe comprarle più.
Però non credo che la coop, che è abbastanza attenta a questo tipo di problemi, commercializzi prodotti del genere.
Mah... chissà...

scipulosa

Maestro Giardinauta
ti conviene seguire la discussione "offerte lidl" su "TECNICHE E VARIE": le offerte sono sempre aggiornate, così troverai anche le prossime di orchidee!

Alto