• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa gufo delle nevi.

paola_76

Aspirante Giardinauta
Buonasera. Vorrei un vostro parere.Circa tre settimane fa ho acquistato una rosa gufo delle nevi. Piantata in giardino sembrava godesse di ottima salute. Ora da una settimana parecchie foglie sono diventate gialle o secche. E' normale? Ve lo chiedo perché non ho mai avuto una rosa di questo tipo e avevo capito che rimanesse verde anche in inverno. Grazie

Scarboc

Guru Giardinauta
Non è ancora inverno e per nessuna pianta è normale che in questa stagione ci siano foglie secche; riesci a mettere una foto?
Devi anche raccontarci come la coltivi: innaffiature, esposizione, eventuali concimazioni, trattamenti, ecc.

Delvi83

Giardinauta
Perde le foglie in inverno, ora non è ancora tempo, ma qualche foglia può già iniziare ad ingiallirsi...anche a me succede tutti gli anni..

paola_76

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Per quanto riguarda il concime ho messo quello granulare a lento rilascio che uso per le altre sul fondo della buca. Altri trattamenti non ne ho fatti perché ce l'ho da appena tre settimane. Io abito al nord; è in una zona soleggiata a sud est ma non per tutta la giornata, perché ombreggiato da un albero di alloro. Le annaffiature le abbiamo eseguite come per le altre, vicino al terreno e senza esagerare anche perché durante il giorno faceva caldo ma alla notte c'era parecchio umidità. ora è da qualche giorno che non la bagno perché piove, magari non tutto il giorno ma a sufficienza per bagnare il terreno.Allego le foto. Alcune foglie gialle le ho tolte per vedere se riuscivo ad aiutarla, ma non mi sembra sia servito

Scarboc

Guru Giardinauta
Guarda a me sembra in salute, sembra normale ricambio fogliare; tienila monitorata per qualche altro giorno e vedi come si comporta, se comincia ad ingiallire selettivamente anche tutte le altre foglie io contatterei il venditore, ma adesso non mi sembra il caso.

Alto