• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa gallica "complicata"

oberti

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
volevo sapere se questo tipo di rosa è rampicante
Se fosse rampicante , posso farla arrampicare su quelle reti di plastica a maglia sottile attaccata alla ringhiera ?

GRAZIE
CIAO

P

pollicina

Guest
Non è una vera rampicante, piuttosto è una cespugliosa con rami flessibili, che puoi guidare tu verso l'alto (anche se l'effetto potrà non essere adeguato alle aspettative).
In ogni caso devi provvederle un sostegno robusto, che sia distanziato dalla parete per lasciarla aerare e poi dovrai legarne i rametti, uno per uno, con rafia.

Clorophilla

Florello
Ciao oberti, l'ho vista proprio ieri e devo dire che come arbusto ha un effetto notevole, come rampicante non saprei. Eccola
complicata.jpg

S

SEBBY

Guest
Ti sconsiglio di usarla come rampicante, perderebbe tutta la sua bellezza che, oltre che dai fiori (fiorisce una sola volta), è data soprattutto dall'aspetto maestoso dell'arbusto lasciato libero.
Inoltre non credo sia semplicissimo guidarla.

Parli di ringhiera...vorresti metterla in vaso?

Alto