• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa foglioline puntinate e accartocciate

piscator

Aspirante Giardinauta
buongiorno, ho provato a postare sul forum parassiti e malattie, ma forse era più giusto farlo qui. Ho le foglioline appena spuntate della mia rosa che presentano queste caratteristiche. Non tutte, solo alcune su alcuni rami. Vi posto le foto , se qualcuno può aiutarmi.
 

Allegati

  • IMG_20210309_113954_1.jpg
    IMG_20210309_113954_1.jpg
    29,1 KB · Visite: 18
  • IMG_20210309_114053.jpg
    IMG_20210309_114053.jpg
    25,8 KB · Visite: 18

sabryina

Giardinauta Senior
Guarda se nella pagina inferiore della foglia non ci siano macchioline color ruggine, perché altrimenti è, appunto, ruggine.
 

piscator

Aspirante Giardinauta
Effettivamente non sembrerebbe... Escluso quello, non saprei.
Ogni quanto annaffi?
durante la stagione fredda ho innaffiato pochissimo. Ora sto ricominciando una volta alla settimana. Comunque ho un igrometro da terreno , e se mi rileva che il vaso è umido non innaffio per niente.
 
Alto