• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa fiorita a febbraio...

sirpantafiore

Aspirante Giardinauta
Buonasera stamattina sono uscita in balcone e ho trovato una sorpresa...:flower: una mia pianta di rose è fiorita...:confused: è vero che il bocciolo ce l'aveva da ottobre- novembre, ma sembrava ormai quasi appassito, invece stamattina la sorpresa...è colpa mia? l'ho avvolta con un pò di tessuto non tessuto per le gelate, ma non le ho dato doppio giro e non ho protetto nemmeno il vaso:confuso: cosa ne pensate?:fischio:
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Confermo, qui alcuni tipi di rosa sono in fiore. Il tempo pur brutto ha avuto delle oscillazioni di temperatura che hanno ingannato le piante, speriamo che il freddo in arrivo non le rovini.
 

angieconiglia

Giardinauta
La piccola si è tenuta tutto questo tempo il bocciolino pronto per farti una bella sorpresa :))
io penso che effettivamente pur essendo a Nord il clima non è dei più invernali e la rosa pur con sforzo ha sviluppato il bocciolo,
prendilo come un bel regalo. Questa settimana per noi (dicono per l'ennesima volta) dovrebbe arrivare il vero freddo, io la terrei coperta visto che lo è stata fino ad adesso.:love_4:
 

sirpantafiore

Aspirante Giardinauta
ecco la rosa di febbraio
10x57uu.jpg

:D
nfgtmq.jpg
 
Ultima modifica:
Alto