• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa Falstaff......quasi secca!!

Ljac48

Aspirante Giardinauta
Salve! Ho comperato una rosa Falstaff due mesi fa. Aveva già fatto la fioritura, mi è stato detto, ma avrebbe potuto farne un'altra.

In realtà le foglie si stanno rinsecchendo e ora si presentano come da foto!! :-(

Il balcone è esposto al sole per tutto il pomeriggio. Io la bagno ogni due o tre giorni e do concime per rose più o meno una volta alla settimana....

Abito in Lombardia e in questi giorni fa abbastanza caldo.
Dietro le foglie non vedo né animaletti, né elementi strani:baf::baf:

Riuscirò a salvarla?? Grazie!

20150627_111758-1.jpg 20150627_111810-1.jpg

Platycodon

Florello
Ciao. Ma per il concime segui le istruzioni? Una volta a settimana mi sembra troppo presto.
Nella prima foto comunque quei buchi sono opera di animali.
Che terreno ha la pianta??

begonia

Maestro Giardinauta
ciao la prima foto trattasi di.(tentredine) insetti masticatori , la seconda eccesso di concime il troppo fa male sospendi tutto solo acqua

begonia

Maestro Giardinauta
scusa ancora guardando attentamente la seconda foto , guarda bene se noti piccoli ( ragnetti rossi)

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
i buchi sono verosimilmente di qualche piccola cavalletta, se ci fossero bruchi li troveresti ancora a mangiare. Usa un insetticida da contatto. Mentre per le irrigazioni vale sempre la regola di controllare il terreno, nel tuo caso c'è un errore probabilmente è mancata in qualche momento topico.

Ljac48

Aspirante Giardinauta
Ciao. Ma per il concime segui le istruzioni? Una volta a settimana mi sembra troppo presto.
Nella prima foto comunque quei buchi sono opera di animali.
Che terreno ha la pianta??

Grazie, forse mi sono anche confusa con il concime...:fifone2:
Per quanto riguarda il terreno, è una pianta in vaso che ho acquistato da poco....

Alto