• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa Elfe

fiorita

Giardinauta Senior
Vorrei prenderla, ma prima chiedo a voi...chi ce l'ha può dirmi la sua impressione? anche fotine sono gradite, in rete ne ho trovata solo una che non fosse da catalogo...

diego25

Aspirante Giardinauta
Vorrei prenderla, ma prima chiedo a voi...chi ce l'ha può dirmi la sua impressione? anche fotine sono gradite, in rete ne ho trovata solo una che non fosse da catalogo...

Io la possiedo e devo dire che ha dei fiori molto belli di forma antica che quando sono in boccio sono di colore verde cedro per poi passare ad una tonalità bianco avorio mantenendo una sfumatura verde chiarissimo verso l'interno.
Purtroppo non ho delle foto mie ma ne ho trovate alcune in rete che corrispondono alla realtà.

PlantElfeFloribundaTantau1988Photo.jpg

PlantElfeHybridTeaTantau1985Photo.jpg

davoust

Giardinauta
Chiedi eventualmente anche a diego, ma a me risulta che è molto attaccabile dalla ticchiolatura, molto più di altre rampicanti

fiorita

Giardinauta Senior
Ohhhhhhhhhh, ma allora è proprio come la voglio io! Sai, avevo paura che il verde fosse un po' una bufala. Ticchilatura no problem!

urza_indivia

Giardinauta Senior
me ne sono definitivamente innamorato !!! :love: :love: :love:
ho visto che è una rosa di tantau: bellissime, ne ho già tre di questo produttore...
sulla versione italiana del sito non ci sono, mentre su quella tedesca sì. adesso vedo se riesco ad ordinarla!
tra l'altro ci sono varie varietà:
http://www.helpmefind.com/rose/roses.php?tab=1&searchNmTyp=2&searchNm=elfe&sbSearch=SEARCH
Voi mi pare parliate della climber: io prenderei la ht del 1985, che dovrebbe stare in vaso...

Ultima modifica:

diego25

Aspirante Giardinauta
Voi mi pare parliate della climber: io prenderei la ht del 1985, che dovrebbe stare in vaso...

Sul sito www.helpmefind c'è un pò di confusione in merito a questa rosa in quanto le foto secondo me sono state postate a casaccio dagli utenti..ad esempio quella che dici tu del 1985 se leggi bene la descrizione è di colore rosa chiaro quindi la foto è sbagliata e le foto relative alla floribunda del 1988 ti posso assicurare che appartengono per lo più alla forma rampicante che io possiedo...in ogni caso quella che vende Tantau sul suo sito è esclusivamente la forma rampicante (Tanefle - anno 2000)

Ultima modifica:

fiorita

Giardinauta Senior
Io l'ho trovata in catalogo da susugarden, e visto che domenica ci vado, ho intenzione di portarmela a casuccia....e di piazzarla in vaso che sembra una vasca da bagno...

fiorita

Giardinauta Senior
Il catalogo lo mandano in cd su richiesta, ma è molto più comodo quello in rete ora che hanno finito di aggiornarlo....non lo so se vendono per corrispondenza (ma se vuoi chiedo), io ci vado domenica (fanno la festa di primavera e sono aperti) perchè è abbastanza vicino a casa mia tutto sommato....ed è il più vicino vivaio decente per me, visto che in provincia di Trieste sono uno più caro dell'altro (e hanno la stessa scelta e qualità dei supermercati). Non ci sono mai stata prima, ma spero che i prezzi siano più accessibili che qui...

Alto