• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa ed acetosella

babaferu

Aspirante Giardinauta
spero di non dire un'eresia.
ho una rosa ibrido di tea tea rossa, in vaso, piantata l'anno scorso. l'ho potata, concimata.... tutto bene (spero).
ho acquistato una bella acetosella purpurea. posso metterla nel vaso della rosa? e se no, ci sono piante che posso usare per abbinare alla rosa, senza che entrino in competizione con lei?
grazie, ba
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Come ti dice Lisyy possono andare bene quasi tutte le perenni erbacee. Anche in vaso sono un ottimo accostamento.

Tu quali colori preferiresti inserire?
 

babaferu

Aspirante Giardinauta
ho una rosa rossa, e devo sistemare un'acetosella (oxalis?) purpurea coi fiorellini gialli.
posso postarvi una foto, così mi dite anche se le dimensioni del vaso e delle piante vanno bene?
 
Alto