• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa "diversa"

david76

Aspirante Giardinauta
Considerando che le rose si stanno annerendo da sotto. gli steli superiori sono ancora verdi, potrei provare a fare delle talee per non perderle definitivamente? se si come posso fare in questo periodo così caldo?
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Beh, se la situazione sta peggiorando taglia tutto a 10cm dal terreno ed incrocia le dita. Ho salvato diverse rose in questo modo.
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Ahia, se è nera anche sotto è una brutta cosa; evidentemente hai problemi alle radici, oppure si son beccate qualche fungo malefico che ha fatto marcire il colletto, va' a sapere. Ad ogni modo secondo me fai bene a taleare, perse per perse...alcuni ci provano con l'acqua (talee in acqua), altri con il metodo della bottiglia (prendi una bottiglia la dividi a metà, ci metti dentro i rametti avvolti in carta da cucina bagnata ma non fradicia e poi chiudi tutto ermeticamente; meglio se lasci qualche foglia così la talea non deve faticare a produrne altre, metti tutto in ombra luminosa). Vedi tu, poi di thread sulle talee ce ne sono a bizzeffe. In bocca al lupo!
 
Alto