• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

........rosa di gerico?

marica

Apprendista Florello
ciao a tutti,in un giornale di vendita per corrispondenza ho visto una strana pianta chiamata "rosa di gerico":confused: ,sembra una palla secca,ma bagnandola diventa una pianta verde...:confuso: .....dicono che quando è chiusa allontana gli insetti e in stato vegetativo assorbe gli odori:eek: ,la cosa mi incuriosisce molto,chi sa darmi qualche informazione in merito???:D

Papyrus

Master Florello
Ciao, per quanto riquarda le ultime cose che hai detto: non ne so nulla.. però posso dirti che è una pianta che appena gli dai dell'acqua si apre una volta secca puoi tenerla in un cassetto e dopo un mese tirarla fuori e darle dell'acqua e ritorna di nuovo verde :)

marica

Apprendista Florello
grazie:D ,ad ogni modo le cose che ho scritto erano sul giornale ma nn ci credo...:lol:....mi chiedo se qualcuno del forum ha mai preso questa pianta così strana,:slow: quasi quasi la ordino......

L

laura 85

Guest
mia sorellal'ha presa...x corrispondenza su un catalogo che ha svariati articoli...tra cui alcuni assurdi...e cmq qll ke c'è scritto è vero...almeno qll d mia sorella era così...assorbiva anche il fumo...baci:Saluto:

Guendy

Guru Giardinauta
Se e' quella che penso, io l'ho avuta. La comprai una ventina di anni fa in Arizona. Ora la vendono dapertutto. In realta' e' una pianta gia' morta, senza alcun potere. Quando la bagni le prime volte diventa verde e si apre, ma solo perche' assorbe l'acqua. Insomma...non e' che resusciti :)

Rosa_di_Jericho__441597.jpg

Alto