• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa devoniensis

california

Florello Senior
Ciao a tutti
avrei messo gli occhi sulla suddetta rosa tè di prima metà dell'800. In rete non si trova molto. Pare che sia difficile trovare la forma arbustiva, mentre è facile che ti spaccino quella rampicante al suo posto. Sulle misure non è chiara la questione: alcuni la danno come un arbusto slanciato, ma piccolo, sui 120 cm. Help-me-find, pur parlando di "bushy" la da alta sui 4 metri..... Qualcuno sa qualcosa?
Vorrei proprio metterla dietro a Jacques Cartier, c'è uno spazio che sembra fatto a posta per lei, a contrastare con le sue coppe languide, il bianco burroso e il portamento morbido alla distinta rigidità, e al rosa acciecante della Portland cui vorrei accompagnarla.
Grazie fin da subito.
 

california

Florello Senior
Eh..l'ho letto, l'articolo, haimè, galeotte furono anche quelle righe..
Avrei trovato un vivaio che ce l'ha (Le Rose di Posillipo, la forma arbustiva) ma temo che non venda per corrispondenza..
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Eh..l'ho letto, l'articolo, haimè, galeotte furono anche quelle righe..
Avrei trovato un vivaio che ce l'ha (Le Rose di Posillipo, la forma arbustiva) ma temo che non venda per corrispondenza..

non so se lo fa... in effetti dà Devoniensis come 120 x 120, quindi penso che sia la forma arbustiva...
 

california

Florello Senior
Non riesco ad aprire le pagine per contattarli, e non trovo la loro mail da nessuna parte. Comunque sul suo catologo la da ancora più contenuta : 120 x 80
 

california

Florello Senior
Grazie Gianfra
Sento il mio spacciatore di rose di fiducia se riesce a procurarla, altrimenti contatto Posillipo.
Io resto sempre interessato a conoscere le vostre eventuali esperienze con la rosa in questione :)
 

sara9

Giardinauta
Non riesco a capire il suo colore.... nel sito di Posillipo è rosa.....invece dovrebbe essere sul giallo.....secondo voi quella della foto di Posillipo chi è in realtà...veramente bella!!!!
 

california

Florello Senior
In realtà i fiori dovrebbero spaziare dal bianco burro, sfumati di rosa e/o crema. Essendo una tè, il colore è piuttosto variabile e non definitissimo,oltretutto su queste rose influisce molto la stagione.
 

new dawn

Guru Giardinauta
Grazie Gianfra
Sento il mio spacciatore di rose di fiducia se riesce a procurarla, altrimenti contatto Posillipo.
Io resto sempre interessato a conoscere le vostre eventuali esperienze con la rosa in questione :)

se vuoi posso farti da tramite ... è un piccolo vivaio molto selezionato a due passi da casa mia. Posso facilmente contattare le due signore che lo gestiscono e vedere se è possibile inviartela. Potrei occuparmene io, per esempio.
Il problema è che loro non vendono a radice nuda. Ma se la pianta è piccola, fa abbastanza freddo per farne un pacco e mandartela.
 

california

Florello Senior
Grazie New, sei davvero gentile!
Io intanto chiedo al vivaio dove mi rifornisco di solito, ma se tu intanto vuoi, quando puoi, chiedere il prezzo e la disponibilità, io non ti fermo di certo :D
Grazie mille
 

Il Pallino

Apprendista Florello
se vuoi posso farti da tramite ... è un piccolo vivaio molto selezionato a due passi da casa mia. Posso facilmente contattare le due signore che lo gestiscono e vedere se è possibile inviartela. Potrei occuparmene io, per esempio.
Il problema è che loro non vendono a radice nuda. Ma se la pianta è piccola, fa abbastanza freddo per farne un pacco e mandartela.

davvero? ti do fastidio se chiedo di farlo anche per me, vero?:embarrass
 

Similar threads

A
Risposte
9
Visite
3K
albertinik
A
A
Risposte
1
Visite
2K
Alto