• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa del deserto

njnye

Florello Senior
Ma la rosa del deserto cos'è, l'adenium? Non hai rinvasato troppo presto? Il vaso mi sembra enorme e non capisco se abbia i fori di scolo, sembra un portavaso...
 

felo1992.ff

Giardinauta
Si é l adenium,sisi i fori li ho fatti io, prima era un porta vaso, il rinvaso mi toccava farlo perche ne avevo 6 in un vasettino piccolo, sulla busta c era scritto che non erano semi di successo, invece 6 su 6 ahaha. Quindi le altre, ho preparato vasettini simili e le ho regalate ai parenti io mi sono tenuto questa, quindi se non soffre il rinvaso, qualche anno lo fa in questo vasettino?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Si é l adenium,sisi i fori li ho fatti io, prima era un porta vaso, il rinvaso mi toccava farlo perche ne avevo 6 in un vasettino piccolo, sulla busta c era scritto che non erano semi di successo, invece 6 su 6 ahaha. Quindi le altre, ho preparato vasettini simili e le ho regalate ai parenti io mi sono tenuto questa, quindi se non soffre il rinvaso, qualche anno lo fa in questo vasettino?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Secondo me per un po' gli basterà, fai solo attenzione con le innaffiature perché con i vasi grandi c'è sempre il rischio di esagerare...
 

felo1992.ff

Giardinauta
No io con questa pianta uso un banale contagocce, e do giusto 5 gocce al giorno ora che siamo in inverno, poi aumenteró quest estate

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
No io con questa pianta uso un banale contagocce, e do giusto 5 gocce al giorno ora che siamo in inverno, poi aumenteró quest estate

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
5 gocce ogni giorno fa molto prescrizione medica.
Ma abitualmente innaffi le piante in questo modo?
 

felo1992.ff

Giardinauta
Solo questo tipo di pianta, consigliato da un vivaista, e a quanto pare anche con la plumeria funziona parecchio

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Onestamente il contagocce non serve a molto (è un consiglio sbagliatissimo)....per le annaffiature serve solo un po' di occhio.
Cactus e succulente sono piante che durante la stagione vegetativa hanno bisogno di bere!!!!!
Tra l'altro io gli adenium e le plumerie le annaffio con la canna da giardino....altro che contagocce
 

felo1992.ff

Giardinauta
Be non mi sembra il caso di bagnarle con la canna da giardino ......avranno si e no un mese.
21b4aacaf604c2aea17b102e96dce7eb.jpg


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
Alto