• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa Dallas???

toni.cz

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
oggi ho comprato una pianta di rosa detta dal vivaista "Dallas".
In giro su internet non trovo nessuna informazione, forse èchiamata in qualche altro modo??? Non ha fiori ed è stata potata e rinvasata dal vivaista. Una foto può comunque essere utile ad identificarla?
A dopo...

toni.cz

Aspirante Giardinauta
Se non rispondevi tu...
Grazie e complimenti.
Ma Grande Maestro non hai qualche prezioso consiglio per un volenteroso inesperto neoappassionato???

Ultima modifica:

guns'n'roses

Aspirante Giardinauta
La rosa in questione ha dominato il mercato del fiore reciso fra la fine degli anni 80 e gli anni 90. con quotazioni record sotto la festa di San Valentino,apprezzata anche per la coltivazione in pien' aria. Ha dato origina a diverse mutazioni Colorado se non ricordo male color mattone, Malizia e Verdiana,che però non hanno riscosso lo stesso successo della pianta madre

toni.cz

Aspirante Giardinauta
Non sarà mica la rosa dei Guns n'Roses???
Io l'ho proprio comprata per l'occasione di San Valentino, ma è senza fiori, stampo l'immagine e la incollo su un rametto?!?!

toni.cz

Aspirante Giardinauta
Buona idea Teddy, cercherò allora anche i rami in platica da innestare!!!
A parte gli scherzi, è una pianta che può stare a mezz'ombra? Soffre la pioggia? E soggetta a parassiti? E' necessario un trattamento preventivo???
Grazie ancora per la pazienza...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Dipende da cosa intendi come mezz'ombra.
Le rose (sopratutto quelle moderne) necessitano di almeno 4-5 ore di sole pieno.

Per il resto è una rosa come tutte le altre rose e quindi necessita più o meno degli stessi accorgimenti.
Prova a dare un'occhiata alle FAQ e poi se hai qualche dubbio specifico chiedici pure!

toni.cz

Aspirante Giardinauta
Grazie Helena,
E' solo per non trovarmi impreparato, forse sono io a soffrire di "eccesso di cure", non c'è una sezione più adatta a me?!?

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Se non rispondevi tu...
Grazie e complimenti.
Ma Grande Maestro non hai qualche prezioso consiglio per un volenteroso inesperto neoappassionato???

Su non esageriamo :crazy:..... l'unica cosa che so delle rose è che so di non sapere :lol:

Grazie Helena,
E' solo per non trovarmi impreparato, forse sono io a soffrire di "eccesso di cure", non c'è una sezione più adatta a me?!?

Le rose sono rovi!!!!! per cui come tali vanno trattate (o quasi :lol:)

Alto