• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa da identificare. Per curiosità.

filifero

Giardinauta Senior
Che rosa potrebbe essere? Si trova in un giardino abbandonato, nessuno la cura, sembra sanissima, fioritura abbondante ogni anno.

s6301671.jpg


s6301673.jpg
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
se teddy ha ragione e credo l'abbia ,viene naturale una riflessione :come diventano belle le paesaggistiche abbandonate,che noi umani sbagliamo qualcosa nel non rispettare la forma naturale delle rose?

anche io ho visto dei cespugli abbandonati di white meilland di incredibile bellezza.
 

filifero

Giardinauta Senior
Darbin, stavo per scrivere la stessa cosa. Ci sono diversi esempi in questa citta' di rose lasciate a se stesse e che sono fantastiche, mai malate, fogliame rigoglioso, fioriture stupende. A volte sono anche rampicanti che diventano quasi tappezzanti. Niente terra buona, niente concimi, niente annaffiature regolari, niente chimica o rimedi naturali. Affascinanti. Saranno solo dei casi?
 

ronsard

Aspirante Giardinauta
NOOO..non casi; le rose son timide..e se vengono lasciate in pace da occhi e mani indiscrete..danno molto più soddisfazioni
 

minirosaio

Aspirante Giardinauta
Ronsard lo penso anche io anche nelle mie parti ci sono delle aiuole di rose abbandonate che non ho idea dei fiori che fanno.Probabilmente può anche essere l'asposizione dove si trova,l'acqua piovana.....cmq questo è la bellezza della natura
 
Alto