• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa che non germoglia,aiuto

dejan

Aspirante Giardinauta
:muro::muro::muro: Senza nome-True Color-03.jpg

Ciao a tutti.Ho una rosa che non germoglia.Tutte le altre stammo mettendo foglie e gemme,mentre questa ancora no.Ho provato a potare piu' giu,la rosa non è secca.Cosa vuol dire???Cosa devo fare???E' sempre stata la piu' bella cosa puo essere successo???
Grazie

scardan2

Maestro Giardinauta
Niente, semplicemente non hanno un orologio al cesio dentro, quindi a volte si vegliano dopo. A parte che è ancora presto per le gemme, io vedo qua alcune rose che hanno già addirittura tutte le foglie, anche se ancora rossicce e giovani, mentre altre hanno ancora le gemme piccole come puntini.
Mica hanno tutte lo stesso ritmo, o lo stesso ritmo ogni anno! :)
Se è viva, vedrai che nel giro di un paio di settimane fa il suo dovere, tu lasciala stare in pace che è la cosa migliore.

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Infatti. Se la pianta è sana, bella verde, senza segni di necrosi...è solo questione di tempo.

Se proprio vuoi puoi dare una spinta con un concime azotato, ma, secondo me, con queste giornate calde presto tutto si risolverà :)

Alto