• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa canina non fiorisce

Laury

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
quattro anni fa o seminato semi di rosa canina, me ne sono nate sette ed ora sono alte circa 30 cm., ognuna si trova in un vaso diametro 20, sono belle con tante foglie, ma di fiori nessuno :( mai un bocciolo, sicché non so nemmeno di che colore siano. Due settimane fa ho anche concimato il terreno, acqua ne hanno avuta in abbondanza perché ha piovuto molto.
Come mai non fioriscono? Qualcuno mi può aiutare? Grazie.

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Non so perché impieghino tre anni a fiorire però è un dato di fatto. Le rugose si attestano più o meno sugli stessi tempi di attesa

Inviato dal mio moto g(6) play utilizzando Tapatalk

sabryina

Giardinauta Senior
Non so perché impieghino tre anni a fiorire però è un dato di fatto. Le rugose si attestano più o meno sugli stessi tempi di attesa

Mi sono inerpicata ieri sera nella lunghissima esperienza della raccolta dei semi della rosa canina...
Mi sa che faccio prima a far scadere il contratto d'affitto della casa che a far fiorire le canine :D

Tu che sei delle mie parti (o quasi) hai trovato difficoltà quest'anno con afidi e bruchini vari fastidiosissimi?

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Afidi e tentredini mi assalgono puntualmente ma in commercio si trovano un sacco di rimedi che consentono di debellare gli ospiti non graditi senza avere grosse controindicazioni. Basta agire in primavera al sorgere dei primi segnali

Alto