• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa banksiae....

soniag78

Apprendista Florello
ho visto delle foto di questa meravigliosa pianta...:love: che dire sono rimasta senza parole...:love: voi ce l'avete?

sarebbe bello vedere le foto delle vostre...

mi piacerebbe trovare qualche taleuzza sia di quella lutea che di purezza... qualcuno mi può aiutare?:ros:

:love_4::love_4:

lorenzino

Guru Giardinauta
può bastare. In alto come stai messa?
A Firenze si dovrebbero trovare tante in giro, dove di preciso, però, non ricordo.

Cmq ne puoi vedere di gigantesche a cavriglia, al roseto fineschi.

Ultima modifica:

belluccio

Maestro Giardinauta
io le possedevo entrambe,ma la Lutea l'ho dovuta regalare per problemi di spazio!!!la Purezza invece l'ho tenuta e in due anni è diventata un gigante incontenibile che mi sta' coprendo una recinzione lunga 7 metri e alta 3 metri.
dicono che sia rifiorente anche se la mia non mi ha ancora mai regalato questa gioia!!
ecco alcune foto della primavera scorsa,adesso è praticamente il doppio:
020.jpg

018-1.jpg

030.jpg

per le talee,se hai la pazienza di aspettare la primavera,saro' felice di accontentarti!!:Saluto:

lorenzino

Guru Giardinauta
ah, fabio, la tua purezza l'ho messa a dimora la settimana scorsa: vedessi quant'è cresciuta e quanto era fasciata!

belluccio

Maestro Giardinauta
ah, fabio, la tua purezza l'ho messa a dimora la settimana scorsa: vedessi quant'è cresciuta e quanto era fasciata!

ancora non è niente,vedrai la prossima primavera dopo la fioritura quando iniziera' a sparare nuovi rami all'impazzata e raddoppiera' le sue dimensioni in pochi mesi!!!:eek:k07:

soniag78

Apprendista Florello
può bastare. In alto come stai messa?
A Firenze si dovrebbero trovare tante in giro, dove di preciso, però, non ricordo.

Cmq ne puoi vedere di gigantesche a cavriglia, al roseto fineschi.

in alto sono libera e anche su tre lati, ci sono dei terreni agricoli, mentre su un lato ci sono i giardini dei miei vicini di casa... ancora non ci ho fatto niente perchè spero di convincere il mio vicino di casa a darmi un passaggio di un metro poco più per collegare il giardino di casa....

Masolino

Bannato
Buongiorno.
Io ho al mare una Alba Plena, assai profumata. Ieri ho scoperto che sta facendo una leggera fioritura autunnale, come il Jasminum Primulinum che presenta una cospicua serie di fiori gialli.
Necessita in effetti di molto spazio per potersi estendere. Ne vidi una a cespuglio molto bella che ornava da sola un'area abbastanza ampia.

Alto