• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

romantica sognatrice

M

Maura54

Guest
Ciao ragazze,un piccolo sondaggio. Vi piace la musica popolare tipo Casadei? a me tantissimo,quando l'ascolto se sono un pò triste(succede spesso) mi solleva il morale. I miei figli mi dicono appunto che sono una romantca sognatrice (per non scrivere una cosa brutta). Nella mia zona,c'è una radio(radio zeta)che trasmette questo tipo di musica, mi piace ascoltarla a volume abbastanza alto, i miei sbuffano facendomi capire che non è gradita. A me però piace e faccio finta di non sentire le loro lamentele. C'è qualcuno nella mia condizione? vi sentite dire anche voi che ascolto musica vecchia?
ciao maura.:(

Commelina

Master Florello
era questo il post?
io non l'avevo proprio visto, la musica che nomini non la amo particolarmente, pur riconoscendo che in certi contesti, magari in compagnia si finisce per cantare tutti a squarciagola "romagna mia"
Poi sai cosa? io non so ballare il liscio (per la verità io non so ballare - punto) quindi non mi capita di cercarla ed ascoltarla. anche qui nel Lazio c'èuna radio locale con musica di questo genere. non so dirti il nome dell'emittente

ANNA LMP

Giardinauta Senior
ciao !sai nella mia isola c'èra un,usanza all,inizio di carnevale tante case aprivano le porte e mettevano i balli lisci mentre tante altre persone mascherate entravano a ballarci . era una bellissima usanza ci si divertiva mascherati a girare per le case dove c,era la musica .mi ricordo da ragazzina quanto ci divertivamo....prima a confezionarci gli abiti e poi a ballare e a gironzolare per tutto il paese. quindi anche ame piace il liscio e lo so ballare:froggie_r:froggie_r:froggie_r

opy74

Giardinauta Senior
credo di aver già risposto una volta a aun thread sul liscio....ma non so più quale fosse..
sfotunatamente non lo sopporto, e non sopporto nemmeno radio zeta:burningma.

la ascoltano i miei, ho dovuto subire il liscio da quando ero in fasce che mi portavano con loro a ballare...e da bambina che anche se la odiavo mi insegnavno a ballarla e avendo pure orecchio per la musica ho imparato a ballarla...

ma la evito come la peste.

non discuto il gusto.
ma i miei ascoltano SOLO questa musica e non sanno apprezzarne nessun'altra.

niente di personale, eh Maura. Ho spiegato i motivi per cui io ho questa idiosincrasia :)

riconosco solo che è una musica allegra e che fa parecchio "compagnia, gruppo", per molti un pregio se vogliamo.

ma Opy74 vota no, al 100% :D

Robe

Guru Giardinauta
Ciao Maura!! :Saluto:
Da metallaro non posso certo dirti che condivido con te i gusti musicali! :lol: :martello::martello:

La cosa più importante però è che ciascuno sia libero di ascoltare quello che gli pare e che non debba correre il rischio di venir giudicato in base ai suoi gusti musicali!:embarrass
:squint: Naturalmente anche l'imposizione forzata di un genere magari ai figli o agli amici è altrettanto deplorevole.. (opy, come non ti invidio!! :martello2:martello2)

Questo è quel che penso... :D:D

miciajulie

Fiorin Florello
beh, non sentirti sola... non che mi piaccia il liscio... è che anch'io quando alzo la radio per sentire la musica che mi va spesso vengo guardata con occhiatacce da bruciare i calzini!, per te è il liscio, per me è il 'dark-medievale-bretone', ma non cambia il succo. per quanto riguarda il lisssio, non lo so ballare, come commelina, e questo ovviamente frena molto. p.es. avrò presto il matrimonio di una nipote, in campagna, con l'orchestrina, e tutti che balleranno... minimo mi sentirò tappezzeria, ma pazienza! mi piacerebbe saper volteggiare in valzer e mazurke, ma mi limito allo scuotimento discotecaro... ora non ho più l'età e non ci vado (e la techno mi innervosisce), ma un po' di tempi fa ero incontenibile in pista, stile la febbre del sabato sera... dai su non ridere!!!

cyberphal

Giardinauta Senior
Adoro quello che viene definito "liscio da piazza".
Ai miei tempi ero anche una discreta ballerina, ho fatto anche un po' di scuola, poi ho sposato quello che da noi si definisce "un ciocco", cui oltretutto non piace questa musica, e addio sogni di gloria!
Però quando sento un tango, una polka, e così via, i piedi si rifiutano di stare fermi, battono il tempo visto che altro non possono fare!
E non so descriverti quello che provo quando sento suonare una fisarmonica: mi sento qualcosa dentro che...... salterei addosso al fisarmonicista, meglio se giovane e prestante!!!!!

miciajulie

Fiorin Florello
Ai miei tempi ero anche una discreta ballerina, ho fatto anche un po' di scuola, poi ho sposato quello che da noi si definisce "un ciocco", cui oltretutto non piace questa musica, e addio sogni di gloria!
Però quando sento un tango, una polka, e così via, i piedi si rifiutano di stare fermi, battono il tempo visto che altro non possono fare!
E non so descriverti quello che provo quando sento suonare una fisarmonica: mi sento qualcosa dentro che...... salterei addosso al fisarmonicista, meglio se giovane e prestante!!!!!

troppo forte cyber:lol::lol::lol::lol:
dalle mie parti il tuo 'ciocco' si chiama 'gatto di marmo', sai quelli per fermare le porte...
la fisarmonica... hai visto il film 'pane e tulipani'?

Sevi

Fiorin Florello
credo di aver già risposto una volta a aun thread sul liscio....ma non so più quale fosse..
sfotunatamente non lo sopporto, e non sopporto nemmeno radio zeta:burningma.

la ascoltano i miei, ho dovuto subire il liscio da quando ero in fasce che mi portavano con loro a ballare...e da bambina che anche se la odiavo mi insegnavno a ballarla e avendo pure orecchio per la musica ho imparato a ballarla...

ma la evito come la peste.

non discuto il gusto.
ma i miei ascoltano SOLO questa musica e non sanno apprezzarne nessun'altra.

niente di personale, eh Maura. Ho spiegato i motivi per cui io ho questa idiosincrasia :)

riconosco solo che è una musica allegra e che fa parecchio "compagnia, gruppo", per molti un pregio se vogliamo.

ma Opy74 vota no, al 100% :D

Eheheheh...io me lo ricordo bene :embarrass
Tu e un'altra utente avevate anche dato belle informazioni per il cha cha cha...almeno così mi pare :rolleyes:

Scrivevi cose molto simpatiche :eek:k07: :lol:

cyberphal

Giardinauta Senior
troppo forte cyber:lol::lol::lol::lol:
dalle mie parti il tuo 'ciocco' si chiama 'gatto di marmo', sai quelli per fermare le porte...

No, ma se dici così vado subito a procurarmelo!
A proposito di fisarmonica: non capisco più un tubo quando sento la parte musicale di "Sognami" di Biagio Antonacci!!!:love::love::love:
Fra Biagio (cui salterei addosso anche senza fisarmonica.....) e quelle note....... CENSURA

V

vinceco

Guest
dimmem dove stai che te porto io a ballaaaaaaaaaaaa:cool2:qui ce so poche ballerine vedo.ciao
vincenzo

miciajulie

Fiorin Florello
pensate, io possiedo pure una fisarmonica, l'ho ereditata, ma non ho la più pallida idea da dove cominciare a fare uscire dei suoni. la tengo per ricordo... non amerò il lisssio ma goran bregovic mi fa morire!

rootfellas

Florello
il liscio italiano ha una grande tradizione, 40 anni fa veniva anche additato come musicaccia in quanto si suonava nelle sale da ballo che non erano molto ben viste, inoltre molte canzoni trattavano temi scomodi, purtroppo con il passare degli anni ha perso la sua identità e ci ritroviamo ad ascoltare tony d'aloia a radio Z, peccato, il liscio è cultura italiana a 360 gradi!

M

Maura54

Guest
troppo forte cyber:lol::l::lol::lol:

ho un po di paura a scrivere ma ci provo, speriamo vada tutto bene.
bellissimo film Pane e tulipani, specialmente il pezzo con la fisarmonica che io adoro tantissimo e mi piacerebbe imparare a suonarla.

cyberphal

Giardinauta Senior
dimmem dove stai che te porto io a ballaaaaaaaaaaaa:cool2:qui ce so poche ballerine vedo.ciao
vincenzo

Appena divorzio, volentieri!
Scherzi a parte, purtroppo ho un marito che, oltre a essere un "ciocco", è anche un po' "sic.u.l.o", già il mio lavoro, in un ambiente molto maschile, è motivo continuo di screzi, ci manca solo che gli dico "Scusa amore, vado un attimo a ballare con un amico", così chi se lo sente!
Ecco perchè, praticamente, ho rinunciato al ballo.
Però grazie del pensiero, non si sa mai nella vita!

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Ehmm, io ascolto di tutto neh, ma davvero di tutto, ma il lissssio proprio no, :(sara' che non ballo e che mai ballero'? :D

Ma condivido appieno le tue sensazioni con Pane e tulipani, gran bel film, e quel passaggio con la fisarmonica era molto, molto fascinoso :)

V

vinceco

Guest
:cool2:
Appena divorzio, volentieri!
Scherzi a parte, purtroppo ho un marito che, oltre a essere un "ciocco", è anche un po' "sic.u.l.o", già il mio lavoro, in un ambiente molto maschile, è motivo continuo di screzi, ci manca solo che gli dico "Scusa amore, vado un attimo a ballare con un amico", così chi se lo sente!
Ecco perchè, praticamente, ho rinunciato al ballo.
Però grazie del pensiero, non si sa mai nella vita!
gelosoooooooooo?che brutta malattia ......io quando vado a ballare ne vedo molti :cool2:le scenate ,da ridere ,poi le donne che lo fanno apposta:lol::lol:vabbè dai vorrà dire che ti ci porterò in un'altra vita:lol::lol:ciao
vincenzo

Cynthia

Maestro Giardinauta
Cara Maura, anche e me piace ascoltare questo genere di musica e sopratutto ballare, molto il cha cha, purtroppo però, anche il mio compagno non sa nemmeno fare, per quelle come noi :crazy:"un lento" !!! Cmq anche in negozio ho sempre la radio accesa:Dla musica mi fa compagnia.:Saluto:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Cybe :eek::martello2:martello2:lol::lol: