• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rogor 20l contro la mosca anche su fico e ortaggio

leobenelli

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Una settimana fa il mio vicino ha fatto venire un trattore che ha irrorato il rogor 20l per la mosca, anche i miei olivi sono stati trattati.
Nel campo ho qualche pianta di fico pronti per la raccolta e qualche cosa da raccogliere in orto.
Quindi adesso non so se posso prenderli o se devo aspettare il tempo di carenza (che va dai 20 ai 30 gg), anche se non sono stati sottoposti direttamente al trattamento.
Qualche consiglio?

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

K

Kakugo

Guest
Col dimetoato non si scherza. Io aspetterei non meno di dieci giorni anche se non c'è stato contatto diretto col prodotto e consumerei solo dopo aver lavato tutto con acqua e bicarbonato.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
i fichi una volta sbucciati sono mangiabili, il problema è cosa mangerai nell'orto e se i trattamenti sono arrivati nell'orto.

leobenelli

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte, in effetti avrei dovuto fare attenzione, magari in questi casi si provvede a coprire l'orto con nylon durante il trattamento per poi riscoprirlo, ma c'ho pensato troppo tardi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto