• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rododendro secco...

maryk92

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,mia madre questa primavera ha messo il rododendro in fiore al sole.Dopodichè i fiori e le foglie hanno iniziato ad appassire e,sotto mio consiglio,mamma lo ha spostato all'ombra,ma da lì il declino...ha perso i fiori,tutte le foglie ed i rami stanno seccando,solo le punte sono rimaste verdi.Cosa posso fare per salvarlo,se è ancora salvabile?
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Ciao, metti una foto, senza neppure i super esperti con poteri da superman ti possono aiutare.
Per quello che ne so, il rododrendro non va assolutamente in pieno solo ma in piena luce, magari sotto un bell'albero o un gazebo.
Appartiene alla stessa famiglie delle azalee, non sai quante ne ho fatte fuori io :martello: per eccesso d'acqua.
 
Alto