• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rododendro morente

pa0la

Florello
Intanto direi che ha una sete mostruosa...però devi dirci qualcosa di più.
Il terreno è per acidofile? Il drenaggio sul fondo del vaso lavora a dovere?

Da quanto è così "piangente"?
ciao
pa0la

Airya

Aspirante Giardinauta
Mia mamma chiede visto che ci sono, se questo rododendro è salvabile e che gli sta succedendo

Rododendro002.jpg

per favore aiutatemi, così non mi stressa più e la faccio contenta :D

Airya

Aspirante Giardinauta
allora, mia mamma lo innaffia tutte le mattine e il terriccio (almeno così c'è scritto sul pacco) è quello per gerani surfinie e piante fiorite in generale, è in vaso con un gelsomino
è così piangente da due settimane e mezzo e il drenaggio funziona a quanto pare

pa0la

Florello
Io direi che sono in conflitto e i gelsomino vince alla grande ma non lo vedo (il gelsomino sta bene?)
Il rododendro è una pianta acidofila, il terreno è assolutamente inadatto.
Conviene rinvasarlo velocemente da solo, con il terriccio adatto
E in un vaso bello grande, perchè è una pianta vigorosa che ha bisogno di spazio

:Saluto:
pa0la

Airya

Aspirante Giardinauta
Io direi che sono in conflitto e i gelsomino vince alla grande ma non lo vedo (il gelsomino sta bene?)
Il rododendro è una pianta acidofila, il terreno è assolutamente inadatto.
Conviene rinvasarlo velocemente da solo, con il terriccio adatto
E in un vaso bello grande, perchè è una pianta vigorosa che ha bisogno di spazio

:Saluto:
pa0la

il gelsomino sta benoe è in fiore e continua a farne :D
Grazie mille appena mia mamma torna a casa le riferisco il tutto e ci daremo da fare ^^ :love_4:

Alto