• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Robot tagliaerba - taglio alto

Valeval

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
vorrei comprare un robot tagliaerba per il mio prato di circa 600 metri quadri, con vari alberi.
oltre alla dimensione, tutti i robot che mi è capitato di vedere arrivano come altezza massima a 6cm.

Sapete indicarmi un robot la cui altezza arrivi anche a 8/10 cm?
(essendo in pianura padana, ed esposto a sud, d'estate va tenuta alta per evitare che si bruci tutto, oltre al fatto che esteticamente mi piace molto di più)

Avete consigli su marche e modelli?
Grazie a tutti!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io uso Ambrogio Elite L60+

a mio avviso basta l'altezza, in estate rimane molto verde rispetto al taglio con il classico rasaerba, credo anche per il fatto che lo sfalcio rimane sul terreno e non viene asportato

dai un occhio e vedi se può rientrare tra i papabili per te, magari alle mie condizioni, pianura padana esposizione sud, ma con un cedro che ombreggia un po', cambia rispetto al tuo

niente filo perimetrale e per gli angoli che inevitabilmente salta intorno alla miriade di ostacoli che ha nel mio giardino, le finiture la facciamo guidandolo con la app

ci sono della stessa marca senza filo
lo ZETA R e il TWENTY ZR EVO
non so per le altezze come siano, prova a verificare

Alto