raserba robot
ho  provato  l'autmower e  ho  acquistato il robomow R100
L'automower è  un robot  per  giardini  piccoli  pianeggianti e livellati con  lama che è  come il rasoio .
Il  Robomow  è  un  mulo robusto intelligente tenace ed  ho  pendenze superiori al  20%  il terreno  non  è certo  livellato e  riesco a  tenere in ordine  un prato da circa 4500mq ...com ci sono  modelli  piu  piccoli del  R100 
Per 800mq l'Automower lo  consiglio !!!  comq  vedi anche  gli altri  della Zucchetti ( comercializzati con  nomi svariati tipo  Oscar  --arturo  ecc ).
Per  le opinioni e  critiche alla robotizzazione del  taglio del  prato   debbo dire  ..che a  parte   il  mio caso  che  fare  mano (  rasaerba  con  traino   Non  posso utilizzare rasaerba  tipo   automobilina ) il taglio impiego circa 6  ore e   credimi  è  uno "sport"  che  pur avendolo fatto per  tanti anni   ..preferisco  non farlo  piu,  tra  l'altro  il  prato  mantenuto con  un robot  è perfetto sembra  lavorato  con  una  "rettifica"  meccanica  non un filo d'erba  piu alto  non  avvallamenti causati da cambi di  direzione  ...
se  poi  considero  che tagliavo  l'erba di sabato e di  domenica quando  mancava  la benzina quando  l'olio  quando la candela era sporca quando  non voleva  partire  e  il centro assistenza  è chiuso ...ora con  il robot pigio  un bottone  e ci  pensa  lui     leggo  il giornale  e sbricio  cosa  fa (necessario il controllo per un prato da circa mezzo ettaro  per ostacoli  inprevisti) 
Un solo neo  MOLTO  NEGATIVO ...Qui in provincia di  Pisa  l'assistenza  è carente  e  l'importatore italiano (di reggio emilia) a  mio  parere sono  str.....i...  se  ne fregano  ..
Cordialmente