raserba robot
ho provato l'autmower e ho acquistato il robomow R100
L'automower è un robot per giardini piccoli pianeggianti e livellati con lama che è come il rasoio .
Il Robomow è un mulo robusto intelligente tenace ed ho pendenze superiori al 20% il terreno non è certo livellato e riesco a tenere in ordine un prato da circa 4500mq ...com ci sono modelli piu piccoli del R100
Per 800mq l'Automower lo consiglio !!! comq vedi anche gli altri della Zucchetti ( comercializzati con nomi svariati tipo Oscar --arturo ecc ).
Per le opinioni e critiche alla robotizzazione del taglio del prato debbo dire ..che a parte il mio caso che fare mano ( rasaerba con traino Non posso utilizzare rasaerba tipo automobilina ) il taglio impiego circa 6 ore e credimi è uno "sport" che pur avendolo fatto per tanti anni ..preferisco non farlo piu, tra l'altro il prato mantenuto con un robot è perfetto sembra lavorato con una "rettifica" meccanica non un filo d'erba piu alto non avvallamenti causati da cambi di direzione ...
se poi considero che tagliavo l'erba di sabato e di domenica quando mancava la benzina quando l'olio quando la candela era sporca quando non voleva partire e il centro assistenza è chiuso ...ora con il robot pigio un bottone e ci pensa lui leggo il giornale e sbricio cosa fa (necessario il controllo per un prato da circa mezzo ettaro per ostacoli inprevisti)
Un solo neo MOLTO NEGATIVO ...Qui in provincia di Pisa l'assistenza è carente e l'importatore italiano (di reggio emilia) a mio parere sono str.....i... se ne fregano ..
Cordialmente